Come questa poesia di Frida Kahlo. Tu meriti un amore così

Un amore privo di bugie e di inganni, che sia in grado di spazzare via ogni paura e che porti ogni giorno nelle nostre vite la luce

Foto di Sabina Petrazzuolo

Sabina Petrazzuolo

Lifestyle editor e storyteller

Scrittrice e storyteller. Scovo emozioni e le trasformo in storie. Lifestyle blogger e autrice di 365 giorni, tutti i giorni, per essere felice

Quante volte ci abbiamo provato a descrivere l’amore. Abbiamo preso in prestito le canzone più belle, le parole scritte da poeti e filosofi, abbiamo scelto icone e disegni che abbiamo tatuato sulla pelle per ricordarci, che il sentimento più importante che muove il mondo intero, è sempre con noi, anche quando lo perdiamo.

Abbiamo pianto lacrime di gioia e di tristezza davanti ai film più romantici, alcuni di questi senza il lieto fine, fingendo poi, con disinvoltura che in fondo, perdere l’amore non è poi così drammatico. Abbiamo mentito a noi stesse e agli altri, perché nonostante il cuore in frantumi, tutto quello che abbiamo provato non lo abbiamo mai dimenticato.

Ci è voluto un po’ affinché ci concedessimo una seconda possibilità, per imparare a lasciarci andare di nuovo, dopo quella tempesta terribile che ha spazzato via tutto quanto. Finché poi abbiamo compreso che tutto ciò che è stato ci ha portato fin qui, al momento in cui abbiamo imparato a esigere un amore forte, generoso, a volte anche folle, ma sempre rispettoso.

Un amore privo di bugie e di inganni, che sia in grado di spazzare via ogni paura e che porti ogni giorno nelle nostre vite la luce, la stessa che appare nei sogni più belli, quelli dai quali non vogliamo mai svegliarci. Quell’amore raccontato nelle parole di quella splendida poesia scritta da Frida Kahlo, e che vi dedichiamo oggi, affinché queste diventino un mantra, l’essenza pura e vera della vostra storia d’amore.

Ti meriti un amore che ti voglia spettinata, con tutto e le ragioni che ti fanno alzare in fretta, con tutto e i demoni che non ti lasciano dormire.
Ti meriti un amore che ti faccia sentire sicura, in grado di mangiarsi il mondo quando cammina accanto a te, che senta che i tuoi abbracci sono perfetti per la sua pelle.
Ti meriti un amore che voglia ballare con te, che trovi il paradiso ogni volta che
guarda nei tuoi occhi, che non si annoi mai di leggere le tue espressioni.
Ti meriti un amore che ti ascolti quando canti, che ti appoggi quando fai la ridicola, che rispetti il tuo essere libera, che ti accompagni nel tuo volo, che non abbia paura di cadere.
Ti meriti un amore che ti spazzi via le bugie che ti porti il sogno, il caffè e la poesia.