Borsa con le frange che passione! Le idee di look 👜

La borsa con le frange ha mille anime diverse: ecco qui qualche consiglio su come indossarla al meglio

Foto di Angela Inferrera

Angela Inferrera

Consulente di stile

Consulente d'immagine, fashion editor ed esperta di moda sostenibile.

Le frange sono un dettaglio che piace, agli stilisti poi piace più che mai: su abiti, scarpe, giacche… e sulle borse! Per la passata stagione se ne sono viste di tutti i colori e per la prossima se ne vedranno ancora. Se vi piacciono, ma siete alle prime armi, il mio consiglio è quello di cominciare con un accessorio, magari proprio con la borsa. Vediamo insieme qualche idea a cui ispirarci e come indossarla con stile.

La borsa con le frange: qualche consiglio su come indossarla

Abbinamenti della borsa con le frange

Texas

Se vi piace il genere, potete abbinarla con jeans e texani, o alla caviglia o alti, e una camicia o uno chemisier a quadri. Attenzione però: lasciate a casa il cappello da cowgirl!

La borsa con le frange: qualche consiglio su come indossarla

A mano

Forse è il modo più facile per abbinarla: sceglietene una non troppo grande, che possa essere comodamente portata a mano, e abbinatela ton sur ton al vostro outfit, oppure in colore a contrasto. Il mio suggerimento, come sempre, è quello di non strafare con il look: evitate gioielli maxi o altri accessori importanti, in modo che il focus sia la proprio borsa.

borsa frange

Classy

Se volete indossare la vostra borsa con le frange in modo classy chic, sceglietela piatta, in modo che non possa gonfiarsi più di tanto se la riempite e mettetela con un bel pull morbido, jeans e scarpe basse. Potete portarla a tracolla, come fareste con una borsa qualunque. Il concetto è: “me la sono messa perché è la prima cosa che ho trovato!”😜

borsa frange

Estiva

Le frange in estate sono bellissime! Potete portare con un minidress e ciabattine flat, oppure nella versione in rafia, con le frange che restano rigide, da abbinare ad abiti in lino, cappelli in paglia e maxi occhiali, per un look davvero fresco e solare.

borsa frange

Boho chic

Se vi piace il look in stile Coachella, allora la borsa con le frange è l’accessorio perfetto. Potete abbinarla ad una mini da accessoriare con stivali al ginocchio e una collana in metallo e pietre dure, oppure con un crop top e una gonna midi se l’addome è il vostro punto di forza.

borsa frange

Street style

La borsa con le frange funziona molto bene anche in versione street style: in questo caso va benissimo un outfit comodo e rilassato, magari dal taglio over, sneakers, anche chunky, e una bella felpa con il cappuccio. Le frange della borsa aggiungeranno il tocco glam al’insieme ✨

La borsa con le frange in versione gioiello

Piccola e scintillante, la borsa con le frange in versione gioiello si presta ad un outfit da sera. Indossatela con qualcosa che riprenda il colore delle frange, quindi gold o silver a seconda del vostro look e della vostra carnagione (una collana, un paio di orecchini, una spilla gioiello).

borsa frange