La borsa con le frange: come indossarla con stile

La borsa con le frange ha mille anime diverse: ecco qui qualche consiglio su come indossarla al meglio

Foto di Angela Inferrera

Angela Inferrera

Consulente di stile ed esperta green

Le frange sono un dettaglio che piace, agli stilisti poi piace più che mai: su abiti, scarpe, giacche… e sulle borse! Per la passata stagione se ne sono viste di tutti i colori e per la prossima se ne vedranno ancora. Se vi piacciono, ma siete alle prime armi, il mio consiglio è quello di cominciare con un accessorio, nel dettaglio proprio la borsa. Vediamo insieme qualche idea a cui ispirarci e come indossarla con stile.

La borsa con le frange: qualche consiglio su come indossarla
N.21 – Autunno Inverno 2018/2019 – fonte Getty Images

La borsa con le frange, come indossarla con stile: Texas

Frange chiamano indiani. Indiani chiamano Texas! Se vi piace il genere, potete abbinarla con jeans e texani, o alla caviglia o alti, e una camicia o uno chemisier a quadri. Attenzione però: lasciate a casa il cappello da cowgirl!

La borsa con le frange: qualche consiglio su come indossarla
Fonte Getty Images

La borsa con le frange, come indossarla con stile: a mano

Forse è il modo più facile per abbinarla: sceglietene una non troppo grande, che possa essere comodamente portata a mano, e abbinatela ton sur ton al vostro outfit, oppure in colore a contrasto. Il mio suggerimento, come sempre, è quello di non strafare con il look: evitate gioielli maxi o altri accessori importanti, in modo che il focus sia la borsa. 

Fonte Pinterest

La borsa con le frange, come indossarla con stile: classy

Questo è il modo che mi piace di più, quello più street style. Sceglietela piatta, in modo che non possa gonfiarsi più di tanto se la riempite e mettetela con un bel pull morbido, jeans e scarpe basse. Potete portarla a tracolla, come fareste con una borsa qualunque.

Fonte Pinterest

La borsa con le frange, come indossarla con stile: gioiello

Piccola e scintillante, la borsa con le frange in versione gioiello si presta ad un outfit da sera. Indossatela con qualcosa che riprenda il colore delle frange, quindi gold o silver a seconda del vostro look e della vostra carnagione (una collana, un paio di orecchini, una broche).

Fonte Pinterest