Come indossare il bianco in inverno: idee di look

Il bianco è un colore bellissimo anche in inverno: vediamo come indossarlo con stile anche con il freddo

Angela Inferrera

Angela Inferrera Fashion blogger

Il bianco è un colore che normalmente si associa più all’estate che all’inverno: fa risaltare l’abbronzatura, è fresco e sa di caldo e sole. Anche d’inverno però ha un suo perchè, anzi: può diventare davvero super chic se abbinato nel modo giusto. Vediamo insieme cinque idee per indossarlo con stile anche d’inverno.

Come indossare il bianco in inverno: con il denim

Con il denim non si sbaglia mai, ormai sapete come la penso: un capo spalla bianco, una camicia bianca, jeans e dettagli dorati rendono il look grintosissimo. Provare per credere!

Come abbinare il bianco d'inverno

Cappotto Midi Oversize 32 Paradis Sprung Frères,
Ripped Skinny Jeans Calvin Klein, camicia con colletto ricamato Patbo, ankle boots Prada, bracciali Zuiki, borsa Pinko

Come indossare il bianco in inverno: con il nero

Bianco e nero si sa, è una coppia che graffia! Un pull bianco tricot con un capo spalla in bianco, abbinato a pantaloni o gonna nera è un abbinamento vincente. Scegliete gioielli piccoli e dorati o d’oro rosa, in modo da riscaldare ulteriormente il look. L’argento o l’oro bianco li spegnerebbero. Altra alternativa, le perle, da portare però in versione artistica o stravagante.

Fonte Pinterest

Come indossare il bianco in inverno: total white

Chicchissimo, per chi non teme di sporcarsi! Il look total white a me piace in particolare in montagna, nella versione con maglione norvegese e camicia, per esempio, ma è bellissimo anche da città, con una gonna a matita o midi e accessori neutri. Per le bionde, in particolare quelle con sottotono caldo, è un outfit che riscalda l’incarnato. Trovate qui altre info sul sottotono, oppure sul mio blog, nella mia rubrica del giovedì.

Fonte Pinterest

Come indossare il bianco in inverno: con il beige

Altro look perfetto per i sottotoni caldi, sia per le more che per le bionde. Il beige e il marrone chiaro aiutano a scaldare il bianco (che può diventare anche un avorio) e lo rendono molto adatto anche alla stagione invernale. Potete aggiungere quindi non solo gli accessori, ma anche un bel capospalla, ad esempio un cappotto: il classico in cammello qui sarà l’ideale.

Fonte Pinterest

Come indossare il bianco in inverno: con i colori pastello

I colori pastello, in particolare quelli chiari, sono ideali per i sottotoni freddi, perchè fanno risaltare la luce naturale di questo tipo di incarnato. Bianco e verde chiaro, azzurro baby o rosa saranno quindi il complemento perfetto per un outfit bianco.

Fonte Pinterest

Angela Inferrera Fashion blogger Angela Inferrera, classe 1982, di concosalometto.com si definisce #laltrafashionblogger. Cresciuta con la moda in famiglia, ha alle spalle un passato da PR e poi da style consultant. Nel suo blog da consigli di stile facili e chic… alla portata di tutti!

Angela Inferrera

ConCosaLoMetto Hai bisogno di un consiglio di stile?

Angela Inferrera

ConCosaLoMetto Hai bisogno di un consiglio di stile?

Come indossare il bianco in inverno: idee di look