Toni caldi e naturali: abbiniamo il color cammello!

Ecco qualche idea di look su come abbinare il color cammello in modo super cool!

Foto di Angela Inferrera

Angela Inferrera

Consulente di stile

Consulente d'immagine, fashion editor ed esperta di moda sostenibile.

Il color cammello è un classico, un tono neutro che sta bene abbinato a tantissimi look. Il limite di questa tonalità è che ha la tendenza ad essere associato a look dal gusto un po’ âgée: vediamo insieme come poterlo portare in modo cool!

Come indossare il color cammello: total look

Se volete portarvi avanti sulle tendenze dell’autunno inverno, sappiate che il color cammello in versione total look sarà un vero e proprio must have! Potete declinarlo in versione ton sur ton, quindi caricando o scaricando l’intensità delle sfumature a seconda della vostra carnagione. Ricordate di mettere vicino al viso quella che vi valorizza di più!

come abbinare il color cammello

Come indossare il color cammello: il capo spalla

Che sia un cappotto color cammello o un trench, il capo spalla in questo colore è un must have. È super facile e si abbina bene praticamente a qualunque look, dal più casual al più elegante. In chiave estiva, potete abbinarlo ai toni più desaturati e chiari se avete colori soft, oppure luminosi e vitaminici se invece i vostri colori sono più intensi. In chiave invernale, invece, potete optare per le tonalità della terra e del bosco, più scure e sofisticate.

come abbinare il color cammello

Come indossare il color cammello: i pantaloni

I pantaloni color cammello sono perfetti per l’estate, perché si abbinano benissimo a tutti i toni freschi del bianco, del verde e dell’azzurro, regalando al look un gusto luminoso, soprattutto se declinati in tessuti come il lino o la garza di cotone. Il mio suggerimento, se avete toni caldi, è quello di scaldare ulteriormente il vostro look con dettagli dorati. Viceversa, se avete sottotono freddo, potete raffreddare l’insieme con bijoux argento.

come abbinare il color cammello

Come indossare il color cammello: la gonna

La gonna, che sia a pieghe, lunga o corta, a tubino o a ruota, sarà super cool abbinata al bianco. Questo colore infatti, soprattutto se indossato con accori come le sneakers o un top più o meno lavorato, diventa immediatamente grintoso e fresco. In questo modo, potete far diventare anche la camicia più bon ton un capo facile, da portare anche per un aperitivo tra amiche!

come abbinare il color cammello

Come indossare il color cammello: gli accessori

La borsa in pelle color cuoio è un capo che non può mancare nel nostro guardaroba: è super versatile e pratica e rende sofisticato anche un look sportivo. Volete aggiungere stile al cardigan coloratissimo e girly? Allora la postina in pelle color cuoio sarà perfetta! L’ideale sarà completare il look con un crop top e un paio di jeans dal taglio morbido e il gioco è fatto!

come abbinare il color cammello