Anna Foglietta: la pagella dei suoi look

In una parola: elegantissima! Anna Foglietta ha indubbiamente stile: ecco la mia pagella dei suoi look

Foto di Angela Inferrera

Angela Inferrera

Consulente di stile

Consulente d'immagine, fashion editor ed esperta di moda sostenibile.

Alla Mostra Internazionale di Arte Cinematografica di Venezia, Anna Foglietta non ha sbagliato un colpo che fosse uno: sia sul red carpet che fuori, è stata semplicemente impeccabile, perfetta fino all’ultimo dettaglio. Posto che per tutti si merita un 9 politico (ma solo perché io sono peggio dei professori cattivi del liceo: il 10 non lo prende nessuno), vediamo insieme qualcuno dei suoi look che mi sono rimasti più impressi.

Anna Foglietta, la pagella dei suoi look: bianco, nero e un tocco di colore

Qui c’è da prendere appunti: perfetta la proporzione del crop top con il pantalone palazzo a vita alta e deliziosa l’idea della riga orizzontale bianca e nera. In più, personalmente adoro il colore della borsa (la Peekaboo di Fendi, come il resto del look), che riprende la linea sottile del top. La ciabattina bassa è il tocco easy chic che ci vuole. Perfetta!

Fonte Getty Images

Anna Foglietta, la pagella dei suoi look: in bianco

Avete presente la regola dei tre colori, quella secondo cui è bene non abbinare più di tre colori in un look? Eccola esemplificata qui in concreto: total look bianco, con accessori colorati, uno in una tonalità forte (il verde della borsa) e uno in tonalità più naturale (il color cuoio della ciabattina). Lo smalto rosso è quel tocco in più che fa capire che il look è studiato fino al dettaglio.

Fonte Getty Images

Anna Foglietta, la pagella dei suoi look: in nero

Avete presente il discorso che si faceva sopra? Eccolo riapplicato, usando il nero al posto del bianco. Il colore neutro stavolta è quello della borsa, mentre la décolleté aggiunge il colore più carico che dà tono e carattere a tutto il look.

Fonte Getty Images

Anna Foglietta, la pagella dei suoi look: fucsia

Ve l’ho detto tante volte: quando non sapete come indossare un colore forte, smorzatelo. Il nero in questo caso è un’ottima idea e la scelta della borsa in paglia rende tutto il look più easy. Anche qui, perfetta!

Fonte Getty Images