Ambra Angiolini: ecco la pagella dei suoi look

Frizzante, simpatica e mediterranea: Ambra Angiolini sarà sempre in grado di valorizzarsi al meglio?

Angela Inferrera

Angela Inferrera Fashion blogger

Ambra Angiolini è una ragazza solare ed energica. Ha un fisico proporzionato e colori mediterranei. Vediamo se è sempre in grado di valorizzarsi al meglio con il suo abbigliamento!

Ambra Angiolini, pagella dei look: in bianco e nero

Il bianco e nero in sé non sono male e devo dire che mi piace particolarmente il collo lavorato a rouches della camicia, ma l’insieme è un po’ spento. Il taglio della giacca è una via di mezzo, né sfiancato, né destrutturato, e non mette in evidenza la sua figura. Sarebbe bastato qualcosa di più grintoso, anche un chiodo in pelle per esempio, e un tocco di colore, come una borsa rossa, per fare la differenza. Voto 7. 

Fonte Getty Images

Ambra Angiolini, pagella dei look: con l’abito nero

L’abito non è male, nella sua semplicità, e anche l’accorgimento di segnare con la cintura il punto vita per alzare il baricentro è un’idea azzeccata. Se però il colore della cintura fosse stato a contrasto, avrebbe dato vivacità all’insieme. Quello che comunque qui non mi convince è il sandalo con la zeppa: il contesto probabilmente è più casual di quello di un red carpet, ma avrei evitato comunque il platform. Voto 7.

Fonte Getty Images

Ambra Angiolini, pagella dei look: in camicia

Camicia veramente deliziosa (sapete poi che io sono un’amante del genere), ma… non dentro ai pantaloni! Un vero peccato, perché anche i pantaloni sono azzeccati per la figura di Ambra. Voto 8.

Fonte Getty Images

Ambra Angiolini, pagella dei look: glitter azzurro

Standing ovation! Bellissima Ambra alla sfilata di Ermano Scervino: questa palette di colori dal bianco, al turchese, all’oro la valorizza e le dà luce. L’unica cosa che non mi fa impazzire (ma lo so, sono incontentabile) è la décolleté azzurra. Una scarpa gold avrebbe reso molto meglio. In ogni caso l’insieme funziona, brava! Voto 9. 

Fonte Getty Images

Angela Inferrera

Angela Inferrera Fashion blogger Angela Inferrera, classe 1982, di concosalometto.com si definisce #laltrafashionblogger. Cresciuta con la moda in famiglia, ha alle spalle un passato da PR e poi da style consultant. Nel suo blog da consigli di stile facili e chic… alla portata di tutti!

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Ambra Angiolini: ecco la pagella dei suoi look