Ecco qualche idea di look carina e chic, anche semplicemente per restare in casa, sentendoci in ordine, o per uscire in estate con un outfit grazioso ed elegante.
Indice
Esempi di abitini estivi
A righe
Le righe sono una fantasia molto estiva, che possiamo indossare tranquillamente per aggiungere un tocco bon ton anche al più casual dei look! Le evergreen? Quelle che prevedono un po’ di bianco: bianco e blu, bianco e rosso, bianco e azzurro, ma anche bianco e rosa o bianco e nero!
Con le spalle scoperte
Se in casa amate sentirvi comode, avete poco seno e non portate volentieri il reggiseno, potete tranquillamente permettervi un abitino con le spalle scoperte. L’importante è che la fantasia e il tessuto siano coprenti abbastanza in caso dell’arrivo di un corriere inaspettato!
Con balze e volant
Romantici e chic, se messi a piccole dosi, balze e volant possono essere la nota glamour nel vostro look da casa. Attenzione alle mamme con bambini: le balze non restano aderenti al corpo, quindi se siete alle prese con un lavoretto a tempera dei vostri pargoli… meglio evitare!
Idee di look con abitini estivi
Lungo o corto
Cercate di adattare il vostro abito non solo alle vostre esigenze, ma anche al vostro stile e al vostro gusto. Se preferite tenere le gambe coperte, optate per lunghezze anche alla caviglia: vi basterà scegliere tessuti leggerissimi e naturali per sentivi fresche. Altrimenti andrà benissimo anche una lunghezza midi o appena sotto al ginocchio.
Con le maniche o senza
Anche le maniche sono un elemento che caratterizza il vostro abito, quindi potete decidere se scegliere un modello smanicato oppure no. Se preferite coprire le braccia, potete optare per modelli con maniche a corolla, svasate e leggere, che non costringono e non si allacciano ai polsi come quelle di una camicia, permettendovi di essere comode pur rimanendo chic! Se invece le braccia sono uno dei vostri punti di forza, allora non esitate a scegliere un modello smanicato, o con bretelline sottili.
Quale abitino estivo indossare per diverse occasioni
L’abitini estivo è ideale per tantissime occasioni, preferibilmente casual o comunque informali.
Aperitivo
Per un aperitivo in città, potete scegliere un modello senza maniche oppure a spalle scoperte, da accessoriare con dettagli metal o glitter, come borse gioiello, orecchini chandelier o braccialetti scintillanti.
Giornata in spiaggia
Per una giornata in spiaggia, è fondamentale che il tessuto sia freschissimo e leggero. Preferite il lino o la garza di cotone, non importa se si stropiccia, anzi. Completate l’insieme con ciabattine flat, occhiali da sole XXL un bel cappello e una borsa in paglia.
Passeggiata in centro
Se la canicola non vi stende, un abitino estivo è perfetto anche per una passeggiata in città. Potete abbinarlo ad un paio di zeppe in rafia e ad una borsa di cuoio e scegliere una fantasia floreale o dei pois coloratissimi. Se vi piacciono gli accessori, non dimenticate un cappello di paglia!