Festa della mamma: 10 film da (ri) guardare con lei

Simona Bondi

Simona Bondi Esperta di risparmio

La giornata della festa della mamma celebra il rapporto speciale con la donna più importante della tua vita. Ma cosa fare dopo il pranzo o la cena? Una delle soluzioni migliori e low cost è guardare (o riguardare) un bel film che abbia come tema proprio il rapporto mamma/figli. Ne ho selezionati per te 10: ecco quali sono!

10 film da guardare per la festa della mamma

Da Netflix, ai dvd, sino ad arrivare ai servizi come Prime Video o You Tube Premium, ecco i 10 titoli da guardare o riguardare durante la giornata della festa della mamma.

Mamma mia: film musical il cui titolo trae spunto dalla canzone degli ABBA, con l’immensa Maryl Streep. Come resistere al fascino di questo capolavoro? Risposta non si può!

Mother’s Day: commedia corale con Jennifer Aniston, Julia Roberts e Kate Hudson che mostra la vita di alcune mamme di Atlanta e di un papà vedevo. Sentimentale, emozionante e drammatico allo stesso tempo.

Quel pazzo venerdì: pellicola trasmessa molte volte in tv, brillante e divertente in cui mamma e figlia si ritrovano una nel corpo dell’altra. Risate assicurate!

I ragazzi stanno bene: commedia che tratta il rapporto tra due mamma e figli adottivi. Una trama ricca di emozioni, che mette al centro il grande potere dell’amore materno.

Nemiche amiche: film da guardare tenendo sotto mano una scatola di fazzoletti formato famiglia. Protagonista una splendida Julia Roberts con Susan Sarandon.

Mrs. Doubtfire: non proprio un film sulle mamme, ma quasi! Mrs. Doubtfire ha come protagonista l’eterno Robbie Williams che cerca di trascorrere più tempo possibile con i figli dopo una faticosa separazione dalla moglie.

Tutto su mia madre: adatto se sei alla ricerca di un film intenso da guardare con la tua mamma. In questo film con Penelope Cruz si ride, si piange e si riflette. Una storia da gustare fino all’ultimo fotogramma.

Room: un film drammatico, ispirato ad una storia vera, che racconta la vicenda di una ragazza rapita e tenuta in una stanza insieme al suo piccolo, partorito durante il rapimento. Commuovente e con molti spunti di riflessione.

Birdbox: dove può arrivare la forza di una donna che vuole proteggere due bambini? Birdbox è un film a tinte thriller post apocalittiche in cui Sandra Bullock è disposta a tutto per portare in salvo i due piccoli.

La Madre (mama): film horrror/thriller spagnolo prodotto da Del Toro. Adatto per tutte coloro che amano gli horror con una trama ben fatta e colpi di scena vari. Da gustare rigorosamente a luci spente!

Simona Bondi

Simona Bondi Esperta di risparmio Appassionata di risparmio, dal 2008 gestisce il Blog DimmiCosaCerchi dove riporta iniziative promozionali dedicate al mondo del risparmio: campioni omaggio, concorsi a premio e buoni sconto sono all’ordine del giorno. http://www.dimmicosacerchi.it

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Festa della mamma: 10 film da (ri) guardare con lei