Festa della mamma: cosa regalare?

In cerca di idee regalo per la festa della mamma? Ecco qualche spunto per aiutarti a decidere.

Simona Bondi

Simona Bondi Esperta di risparmio

La festa della mamma è ormai alle porte e non hai ancora deciso il regalo da donarle? Vediamo insieme alcune idee regalo per renderla felice spendendo poco.

Idee regalo low cost per la festa della mamma

La festa della mamma 2019 si festeggia il 12 maggio: manca ormai pochissimo alla giornata dedicata a tutte le mamme. Cosa possiamo regalarle per rendere questa giornata speciale, anche se abbiamo un piccolo budget a disposizione? Ecco alcune idee che la renderanno felice in questo giorno:

  • Una piantina: è forse il più classico dei regali, ma tutte le mamme adorano le piante. Possiamo trovarne di economiche ma bellissime recandoci dal nostro vivaio di fiducia. Un consiglio: evita le composizioni già pronte. Spesso contengono piante troppo diverse fra loro e potrebbe durare davvero poco. Meglio optare per una pianta singola, ma di effetto. Se la tua mamma non ha il pollice verde puoi scegliere l’orchidea (richiede poche attenzioni e annaffiature non abbondanti) oppure puntare su un Anthurium, disponibile in vari colori e grandezza.
  • Festa a sorpresa: anche questa, probabilmente, non è una grande novità. Eppure, anche se la mamma potrebbe aspettarsela, una piccola festicciola a sorpresa in famiglia regala sempre piacere e gioia. Si tratta dell’occasione perfetta per riunirsi tutti insieme, coccolando un pò la nostra mamma. Occupiamoci di cucinare e di riassettare la cucina per regalarle una serata a “zero pensieri”.
  • Dolcetti fatti in casa: per le mamme golose, l’occasione è davvero perfetta! Possiamo preparare con le nostre mani (spendendo pochissimi euro) dei dolci semplici come un tiramisù (magari con variante di yogurt) oppure dei dolcissimi muffins. Sono entrambi facili e veloci da realizzare e piacciono a tutti.
  • Un momento tutto per lei: le mamme sono sempre di corsa, quindi perché non regalare loro un momento speciale da dedicare solo a se stesse? Puoi donarle una seduta dalla sua parrucchiera preferita, un massaggio rilassante da un’estetista oppure una bella manicure. Con meno di 30€ puoi renderla davvero molto felice.
  • Per le più fashion: se la tua mamma adora prendersi cura di se stessa, sono tantissime le promozioni disponibili in questi giorni nelle migliori profumerie. Puoi donarle un profumo o un cosmetico delle migliori marche approfittando degli sconti speciali in store.
  • Matita Sprout: per chi è molto attento all’ambiente e cerca un regalo davvero originale, ecco arrivare la matita sostenibile Sprout. Dopo averla utilizzata si può piantare il mozzicone della matita in un vaso per vedere presto crescere erbe aromatiche, verdure e fiori. Un’idea regalo insomma che restituisce e ritorna al pianeta terra perché non produce rifiuti ed è sostenibile al 100%.
  • Penna D Initial di S.T. Dupont: per chi invece vuole donare un regalo di lusso, ecco la penna audace e super cool nella variante arancione, la tonalità must-have dell’estate. Dupont è un’azienda specializzata nel design e nella fabbricazione di accessori personali di lusso per la scrittura, i viaggi, il fumo e di pelletteria. Il prezzo al pubblico è di 130 euro per la versione Ball point e di 165 euro per la versione Roller ball.

Simona Bondi

Simona Bondi Esperta di risparmio Appassionata di risparmio, dal 2008 gestisce il Blog DimmiCosaCerchi dove riporta iniziative promozionali dedicate al mondo del risparmio: campioni omaggio, concorsi a premio e buoni sconto sono all’ordine del giorno. http://www.dimmicosacerchi.it

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Festa della mamma: cosa regalare?