Influencer beauty e figlia della Principessa Märtha Louise di Norvegia, Leah Isadora Behn è vera star di Instagram che si divide fra scatti artistici e impegni ufficiali con la famiglia reale norvegese. Classe 2005, a soli sedici anni può già contare una schiera di follower che la seguono per i suoi consigli su make-up e moda.
Chi è Leah Isadora Behn, figlia della Principessa Märtha Louise di Norvegia
Se tanti Reali europei hanno scelto la discrezione, proteggendo la propria privacy, Leah Isadora Behn non sembra aver paura di condividere la sua esistenza sui social. Lo fa parlando delle sue passioni: il trucco e i look diversi dal solito. Leah Isadora è figlia della Principessa Märtha Louise di Norvegia e Ari Behn (morto suicida nel 2019), ma soprattutto è la nipote di re Harald V.
Modella, influencer, sesta in linea di successione al trono (non ha, però, titoli), su Instagram condivide i suoi segreti di bellezza: non si limita a pubblicare tutorial di make-up e outfit, ma racconta anche aspetti più privati della sua esistenza. La vediamo ad esempio scherzare con le sorelle Maud ed Emma, protagoniste di alcuni suoi video, ma soprattutto raccontare momenti difficili della sua vita. Come la scomparsa di suo padre Ari, morto suicida nel 2019, il giorno di Natale.
La scomparsa del padre nel 2019
Scrittore e autore di teatro, Ari aveva sposato nel 2002 Märtha Louise di Norvegia, conosciuta grazie alla madre di lui, fisioterapista della principessa. Al matrimonio romantico, celebrato nella cattedrale di Trondheim, era seguito un libro, scritto a quattro mani dai due coniugi e intitolato Da cuore a cuore. Nel 2016, dopo la nascita delle tre figlie, la coppia aveva annunciato l’addio. In seguito Ari era finito al centro delle cronache per aver accusato Kevin Spacey di molestie.
Infine il triste epilogo, con il suicidio dello scrittore e il messaggio di Leah, che su Instagram ha deciso di raccontare anche questo aspetto più privato e doloroso della sua esistenza. “Questa è stata e sarà sempre la tragedia più dura che io e la mia famiglia abbiamo dovuto affrontare – ha spiegato la sedicenne -. Non so davvero cosa dire. Mi manca così tanto e vorrei che le cose fossero diverse. […] Vivere una cosa del genere mi ha fatto provare tante emozioni. Tanti pensieri che non riuscirò mai a spiegare. Mi sentivo così a pezzi dentro e andavo in giro sentendomi come se fosse tutto un sogno e questo non fosse reale o non fosse successo. Ma l’ha fatto. E non dimenticherò mai mio padre”.
La partecipazione al reality The Traitors
Leah Isadora Behn è inoltre presente nel cast della quinta stagione norvegese del reality show The Traitors, Forræder. La vita di una giovane che appartiene alla Famiglia Reale norvegese è piena di intrighi: quindi, è praticamente il volto perfetto per partecipare al reality. Lo ha annunciato lei stessa su Instagram, dove ha dato appuntamento ai suoi follower in autunno. E per lei è arrivato il commento di approvazione da parte di mamma Märtha Louise, che ha scritto “non vedo l’ora”.