Kate Middleton, Harry quasi in lacrime per “colpa” sua e di William

Un libro svela nuovi retroscena sul rapporto tra Kate e William e Harry e Meghan, che sarebbero rimasti feriti durante un evento ufficiale

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Continuano a emergere retroscena sulle discussioni della Famiglia Reale inglese: pare che il Principe Harry si sia ritrovato sull’orlo del pianto dopo che lui e la moglie Meghan Markle sono stati “snobbati” durante la loro ultima apparizione come membri attivi della Corona.

Harry e Meghan, cosa è successo

Prima di lasciare la Famiglia Reale e trasferirsi in California, l’ultimo impegno ufficiale di Harry e Meghan era quello di partecipare al Commonwealth Day Service nell’Abbazia di Westminster, il 9 marzo 2020, insieme alla Regina, il principe William e la duchessa di Cambridge.

A svelare cosa è successo durante quel giorno funesto, è stato Robert Lacey nel libro Battle of Brothers. Buckingham Palace ha cercato di minimizzare il cambiamento dell’ultimo minuto, dichiarando che “non esiste un ordine prestabilito per questo servizio annuale” in quanto “dipende dal numero di membri della famiglia reale presenti”.

L’autore invece ha rivelato che i programmi che dettagliavano l’ordine esatto della processione erano stati distribuiti prima dell’arrivo dei reali, il che significa che tutti sapevano già che Harry e Meghan sarebbero stati “snobbati”. L’autore ha raccontato che il piano dell’evento prevedeva che William e Kate sarebbero entrati nell’Abbazia insieme alla Regina Elisabetta, al principe Carlo e a Camilla, mentre per Harry e Meghan era previsto un ingresso defilato.

“Prima della cerimonia, erano stati distribuiti duemila ordini di servizio che specificavano che William e Kate sarebbero entrati nell’Abbazia come il principale partito reale – ha spiegato l’autore del libro -. Tuttavia, non si è parlato di Harry e Meghan nella processione”. Il Daily Mail aveva riferito all’epoca che i Sussex erano “abbastanza sensibili ed emotivi” sull’argomento.

Harry, quasi in lacrime al Commonwealth Day Service

Un affronto nero su bianco, sotto gli occhi di  tutti”, ha aggiunto Lacey, spiegando che mentre il viso di Harry fosse “abbastanza teso e senza un’ombra di sorriso”, Lady Markle ha cercato di mascherare il suo disappunto con “il suo miglior sorriso televisivo”.

Secondo i testimoni all’evento Harry avrebbe salutato a malapena William mentre si sedeva vicino a lui, e pare che durante la cerimonia il Principe sia diventato sempre più cupo. “Secondo un osservatore, il suo battito di ciglia accelerato suggeriva persino che avrebbe potuto trattenere le lacrime“, ha riportato Lacey nel in Battle of Brothers.

Il libro aggiunge qualche elemento destinato sicuramente a far discutere gli appassionati della Famiglia Reale: pare che William ritenesse che Meghan avesse un “piano” e che fosse “geloso” del fatto che gli stesse “portando via il suo amato fratello”. Il Principe inoltre avrebbe confessato che la moglie Kate era stata “diffidente sin da subito” nei confronti dell’ex attrice.