Il piccolo Sasha è morto mentre fuggiva dalla guerra

Il piccolo ucraino si chiamava Alexander Zdanovich Yahno e aveva 4 anni. Fuggiva dalla guerra insieme alla nonna, anche lei deceduta

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Aggiornamento del 6 aprile 2022 – Lo si stava cercando in mezza Europa, ma purtroppo la speranza di trovarlo ancora in vita è stata cancellata. L’annuncio da un annuncio fatto dalla mamma, Anna Yahno: «Oggi abbiamo trovato il corpo di Sashenka. Ringrazio chi ha aiutato nella ricerca, ringrazio tutti per le preghiere e la fede, grazie per il sostegno. Sashenka, il nostro angioletto è già in cielo. Oggi la sua anima ha trovato pace».

*************************************************
29 marzo 2022 – Sasha stava scappando dall’Ucraina martoriata dalla guerra insieme alla nonna e un altro gruppo di persone, attraversando con una barca il fiume Dnepr, nella regione di Kiev, quando il mezzo di è capovolto. La nonna è stata ritrovata morta ma si spera che lui sia riuscito a salvarsi e che sia stato tratto in salvo da qualcuno, essendo l’unico delle persone a bordo a indossare un giubbotto di salvataggio.

Il suo nome è Alexander Zdanovich Yahno detto Sasha, ha 4 anni, gli occhi marroni, i capelli castani a caschetto ed è alto 110 centimetri circa. La richiesta di aiuto è arrivata dalla mamma, la signora Anna, che ha scritto una mail all’Associazione Cittadini del Mondo Odv, che da vent’anni si occupa di accoglienza di minori nell’ambito di programmi di solidarietà internazionale. Il bambino risulta scomparso dal 10 marzo 2022.

La veridicità dell’appello è stata confermata anche dalle istituzioni consolari. Non è escluso che il bambino possa trovarsi in Italia, anche se l’appello è esteso al resto a livello internazionale. Questo è il messaggio:

Per favore chiunque abbia una qualsiasi informazione su Alexandr (chiamato anche con il diminutivo Sasha) contatti i numeri elencati qui sotto tramite WhatsApp o Viber ai seguenti numeri:
• Anna la mamma di Alexandr (Sasha), che non parla italiano: +380637034777 numerazione ucraina
• Cristina (amica di famiglia), che parla italiano: + 19298422560 numerazione USA email cristinakukuyan123@gmail.com
• Si prega di contattare solo se si hanno notizie utili per la ricerca