Qual era il menù del matrimonio della Ferragni e di Fedez

Menù essenziale per le nozze (italiane) dell'anno. La lista delle portate è stata pubblicata su Instagram

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Pubblicato: 2 Settembre 2018 19:48

Le nozze tra Chiara Ferragni e Fedez hanno galleggiato in un mare di polemiche. Nel mirino (addirittura) il menù proposto agli invitati, pubblicato su Instagram e al centro di molte battute.

Seguitissimo sui social e dal vivo, con i tantissimi fan della coppia che si sono presentati a Noto, restando dietro le transenne, per poter scattare foto e stringere le mani della coppia. Un vero e proprio bagno di folla, con i fan che hanno paragonato questo maxi evento al matrimonio tra il Principe Harry e Meghan Markle.

Rispetto alla cerimonia dei reali però sono stati diffusi ben più dettagli. I due sposini hanno infatti consentito agli invitati di condividere qualsiasi cosa volessero sui social, dando il via a un matrimonio condiviso e seguito da centinaia di migliaia di curiosi. Tutto ciò ha rapidamente portato alla pubblicazione su Instagram del menù delle nozze, che ha scatenato – immancabile – una corsa alla battuta migliore.

Per molti, infatti, i due avrebbero potuto puntare un po’ più sulla quantità del cibo. La lista delle portate è insomma parsa alquanto scarna. Eccola di seguito riportata:

  • Crostino di pasta sfoglia con mousse alle erbette e avocado
  • Raviolo di ricotta ragusana con lamelle di melanzane fritte e basilico
  • Pescato del giorno ai profumi mediterranei con pomodori olive e patate

L’idea era forse quella di lasciare i propri invitati abbastanza leggeri così da potersi scatenare al party tenutosi presso la Dimora delle Balze, dove i due si sono recati dopo essersi detti “sì” al termine delle nozze civili. È stato infatti un rito non religioso, come i due avevano da tempo anticipato, con Fedez che sul web aveva anche precisato di non avere intenzione di battezzare il piccolo Leone.

Scelta che ha portato ovvie polemiche, con i due che, seguiti da 20 milioni di follower in totale, sono ormai abituati a contestazioni di ogni sorta.

Al di là delle battute social, l’evento è stato un assoluto successo, in Italia come all’estero: tra luci, musica e selfie ultragriffati.