Letizia di Spagna esagera e il look è un flop

Letizia di Spagna ricicla un austero abito di velluto blu scuro che la fa sembrare Morticia Addams. Ma poi si riscatta

Letizia di Spagna questa volta sbaglia tutto, il look per il ricevimento dei diplomatici è un errore.

La Sovrana, 47 anni, ha accolto insieme a Felipe, gli ambasciatori stranieri indossando un lungo abito di velluto blu scuro, firmato Felipe Varela, uno dei suoi stilisti preferiti. Il vestito però è fin troppo austero e la Regina sembra pronta più per una puntata della famiglia Addams che per un ricevimento a Palazzo Reale.

La stoffa troppo pesante avvolge il suo corpo minuto e la lunghezza dell’abito che le nasconde perfino i piedi la infagottano. Le maniche a sbuffo in stile fin de siècle (parliamo dell’800), il colletto baby, la cintura di velluto, i ricami floreali sull’orlo fanno il resto. In una parola: bocciata.

L’outfit di Letizia è stato definito “horror vacui“, ossia questo abito è talmente carico che lo stilista sembra aver avuto paura di lasciare qualche spazio vuoto. A dir la verità, non è la prima volta che la moglie di Felipe sfoggia questo abito. Lo propose infatti il 6 gennaio 2018. E anche allora fu criticata.

Forse allora come ora la sua personal stylist Eva Fernandez era impegnata. Infatti, sappiamo che per almeno 6 mesi Letizia dovrà farne a meno, perché è in congedo maternità. E i primi effetti si fanno sentire.

A salvare Letizia da un totale fallimento c’è per fortuna l’acconciatura raccolta, il make up dai toni naturali e gli orecchini in oro bianco, diamanti e acquemarine di Bulgari.

Poi però si riscatta a Siviglia dove indossa un sobrio animalier maculato nero su sfondo bianco e una pettinatura strabiliante. Letizia ritrova dunque il suo stile elegante mentre visita la scuola che ha vinto il Premio Principessa delle Asturie.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Letizia di Spagna esagera e il look è un flop