Lady Diana compirebbe 58 anni. Il gesto segreto di Harry per lei

Lady Diana spegnerebbe 58 candeline se non fosse morta in un incidente nel 1997. Nessuna commemorazione ufficiale ma Harry ha ereditato qualcosa di speciale

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Lady Diana compirebbe 58 anni. È nata infatti il primo luglio 1961.

Il suo compleanno passa senza cerimonie ufficiali. Anche sulle pagine social ufficiali dei suoi figli, William e Harry, non compare nessun ricordo della madre prematuramente scomparsa nel 1997. Sebbene i due Principi siano molto legati Diana, hanno preferito commemorarla privatamente.

Così sul profilo Twitter del Duca di Cambridge si celebra un’altra ricorrenza: il Canada Day. Mentre sulla pagina Instagram di Harry, spuntano le nuove foto del Duca con la moglie Meghan Markle.

Diana però vive in ogni gesto dei suoi figli e di riflesso delle sue nuore, Kate Middleton e Meghan che sfoggiano i gioielli appartenuti alla Principessa o ne copiano lo stile, contendendosi il ruolo di sua erede.

Tra i due fratelli, Harry è quello che maggiormente parla di sua madre e sembra ispirarsi decisamente a lei nelle sue attività benefiche. Ma da Lady D. il Duca del Sussex ha ereditato anche un’altra cosa: il modo di relazionarsi ai sudditi e tra questi in particolare ai bambini, arrivando dritto al cuore delle persone.

Come rivela l’esperto di Corte, Ken Lennox, al Daily Mail c’è una cosa che faceva Diana e che ora fa Harry durante gli eventi pubblici, quando si rivolgono ai bambini si inginocchiano per poter parlare con loro guardandoli negli occhi. “Diana era una trendsetter a Corte“. Prima di lei ci si limitava a guardare in basso, quando i Reali avevano a che fare coi piccoli.

Harry ha subito assorbito la lezione di sua mamma, ma anche William e soprattutto Kate si sta adeguando a questa consuetudine. I Duchi del Sussex inoltre hanno dichiarato che porteranno con loro il piccolo Archie durante in viaggio in Sudafrica il prossimo autunno. Proprio come i Duchi di Cambridge andarono in Australia con George che aveva appena un anno. Le coppie rendono così omaggio alla compianta Diana che ha sempre viaggiato con William e Harry piccoli.