Kate Middleton, il mistero delle sue mani: cosa le è successo?

I sudditi inglesi si interrogano ormai da giorni, preoccupati: cosa è successo alle mani di Kate Middleton?

Cosa è successo alle mani di Kate Middleton? Se lo chiedono ormai da giorni i sudditi inglesi, preoccupati per lo stato di salute della duchessa.

Negli ultimi giorni infatti la moglie di William è apparsa in pubblico sfoggiando alcuni cerotti sulle mani, piuttosto vistosi. Kensington Palace non ha specificato cosa sia successo alla duchessa, ma in molti sono convinti che Kate sia affetta da una grave forma di psoriasi. Osservando con attenzione le sue mani, sempre molto curate e perfette, si possono notare ispessimenti, piccoli tagli, rossori e segni sulle unghie. Si tratterebbero dei segni di questa malattia autoimmune che, a quanto pare, non risparmia nemmeno i reali.

In particolare Kate sarebbe stata colpita da psoriasi palmo-plantare, che colpisce soprattutto mani e piedi, provocando un ispessimento della pelle, chiazze e ferite dolorose. A causa il problema è soprattutto lo stress e l’ansia, nel caso della duchessa di Cambridge, fanno notare gli esperti, potrebbe trattarsi di un segnale della depressione post partum.

Dopo la nascita del terzogenito Louis infatti Kate è dimagrita molto e si è mostrata in pubblico stanca, provata e con evidenti occhiaie. I royal watchers sono convinti che la terza gravidanza abbia messo a dura prova la duchessa di Cambridge, costantemente impegnata ad apparire perfetta e impeccabile agli occhi dei sudditi.

I cerotti apparsi sulle mani della 36enne sarebbero il segnale che qualcosa non va nella sua vita e che ha bisogno di aiuto per riprendersi. Durante il tour nello Yorkshire con William, Kate aveva fatto preoccupare i fan a causa del suo viso pallido, l’aria stanca e le occhiaie pronunciate. Poco dopo però la duchessa si era riscattata e, nel corso del party per i 70 anni di Carlo d’Inghilterra, era tornata ad essere raggiante. Tutto merito del make up che, se riesce a coprire i segni della stanchezza sul volto, non è in grado di nascondere il problema alle mani, segno del suo malessere.