Kate Middleton incinta, perché si veste come una nonna

La Duchessa di Cambridge sta sfoggiando look premaman che la fanno sembrare una 70enne. Noi vi sveliamo la sua nuova strategia

Kate Middleton, 35 anni, è incinta per la terza volta e finalmente, superate le violenti nausee, sfoggia i suoi look premaman (che di solito vanno a ruba). Con la terza gravidanza però qualcosa è cambiato negli outfit della Duchessa di Cambridge che sembra prediligere le mise da nonna. Dove sono finiti i suoi completi brillanti, quelle gonnelline svolazzanti, i cappottini glamour e gli abitini a pois?

Per l’inaugurazione del forum sulla salute mentale dei bambini, organizzato dalla charity di cui è madrina, Place2be, Kate si è presentata con un abito bordeaux di Goat, un colore difficile da portare, che lei malauguratamente ha abbinato a delle calze pesantissime, così coprenti da sembrare contenitive (dovrebbe imparare da Brigitte Macron, 64 anni).

Alla cena di gala l’abito nero di Diane Von Furstenberg era riciclato. Il tubino rosa invece indossato mentre ballava con l’orso Paddington lo portavano le donne 40 anni fa. E infine mise di Temperley London da 795 sterline, sfoggiato alla sua prima uscita ufficiale da quando aspetta il terzo figlio, era un tripudio di pizzi, nastri e fiocchi. Altro che vintage, si è direttamente ispirata a Jane Austen.

Perché la 35enne vuole assomigliare a una 70enne? Noi abbiamo individuato questi motivi.

  • Kate a 35 anni e presto mamma di tre figli ha deciso che è il momento di cambiare. Non è più la giovane moglie di William che deve portare una ventata di freschezza alla monarchia inglese, ma è la posata consorte del futuro re d’Inghilterra, madre dell’erede al trono. Dunque, deve comunicare autorevolezza.
  • Lady Middleton ha capito che è inutile competere con la compianta suocera Lady Diana. Nessuno potrà essere come lei. E la Duchessa non potrà prendere il suo posto nel cuore dei sudditi ma nemmeno in quello di Will. Così ha deciso di ispirarsi ad altri modelli. Magari Camilla Parker Bowles, che a 70 anni sta vivendo una seconda giovinezza.
  • Kate forse non ne può più dei continui rimproveri della Regina Elisabetta. Perciò ha deciso di attenersi più strettamente al protocollo di Corte in fatto di look (a cominciare dalla manicure).
  • La Duchessa di Cambridge non vuole essere paragonata alla futura cognata, Meghan Markle, fidanzata del principe Harry. Perciò, ha deciso di cambiare stile e di mostrare chi ha davvero potere a Corte.