Dorothea Wierer, campionessa di biathlon

Dorothea Wierer è la campionessa di biathlon che ha conquistato i social, fra medaglie, cioccolato e tacchi a spillo

Il biathlon è diventato improvvisamente famoso in Italia, grazie a Dorothea Wierer, la campionessa altotesina che ha conquistato tutti. Sui social è una vera star, con oltre 234 mila follower. Fra una foto e l’altra sfoggia un trucco perfetto e outfit da montagna.

Classe 1990, l’azzurra delle Fiamme Gialle è nata a Brunico e a 27 anni ha già vinto la Coppa del mondo individuale nel 2016. Occhi chiari, lunghi capelli e una passione per i selfie, Dorothea Wierer è una grande sportiva, ma anche una ragazza molto attraente, appassionata di moda e di make up.

Nel 2015 si è sposata con il fidanzato Stefano Corradini, allenatore di fondo, a Cavalese. In quell’occasione la campionessa di biathlon ha deciso di donare il suo abito da sposa per aiutare le popolazioni del Nepal tramite l’organizzazione No-Profit Helambu Arcobaleno.

Doro, come la chiamano gli amici, ha iniziato a praticare il biathlon quando aveva solamente dieci anni seguendo l’esempio dei fratelli maggiori. D’altronde il biathlon è da sempre lo sport per eccellenza in Val Anterselva e quasi tutti lo praticano.

Su Instagram Dorothea Wierer racconta la sua vita di atleta, moglie e donna, pubblicando foto sugli sci, ma anche selfie e scatti in costume, nei momenti di relax. In tanti la seguono e commentano le sue immagini, riempiendola di complimenti. “Mi fanno piacere quelli che provengono da due uomini per me molto importanti: mi emoziono ogni volta che mio marito Stefano mi dice che sono bella – ha svelato a Panorama – e quando capisco dalle parole di Patrick Favre, il mio allenatore, che è orgoglioso di me per il lavoro che svolgo”.

La sportiva ha confessato di non seguire una dieta rigida, visto che consuma molto sugli sci e di avere un solo punto debole: il cioccolato, per cui va pazza. “Vado matta per tutti i tipi di cioccolato – ha confessato – e devo controllarmi, altrimenti esagero”.

Un’altra passione sono i tacchi a spillo, che non mancano mai nel trolley della sportiva. “Adoro la moda e fare shopping: décollétées, abiti e gonne sono la mia passione – ha spiegato -. Nella trousse, invece, non mancano mai mascara e smalto. Li metto anche in occasione delle gare: un tocco di femminilità non guasta nemmeno quando sudi sette camicie!”.
Dorothea Wierer atleta

Dorothea Wierer, campionessa di biathlon
Dorothea Wierer, campionessa di biathlon