Manca pochissimo al 31 ottobre, la notte più spaventosa dell’anno, e per festeggiare Halloween in grande stile non può certo mancare un costume terrificante che lasci tutti a bocca aperta. Dallo scheletro al vampiro, dallo zombie alla strega: le possibilità sono quasi infinite, basta lasciare libero sfogo alla fantasia. Vediamo quali sono i costumi per Halloween più belli (e low cost) da acquistare online, per sorprendere tutti i tuoi amici.
Indice
Costumi per Halloween, i più spaventosi
Quando si parla di Halloween e di costumi da indossare non si può non partire con un grande classico dei travestimenti più paurosi: quello da scheletro. Si tratta di una tutina nera attillata, che abbraccia le forme e con la stampa che mostra tutte le ossa del corpo umano. A rendere più intrigante il tutto la presenza di fiori. Così sei spaventosa e bellissima.
Il costume da suora richiama subito le atmosfere spettrali di alcuni dei più spaventosi film dell’orrore. Perché non sceglierlo dunque per la notte di Halloween? Una lunga tunica nera con ampio collo bianco, dall’ottima vestibilità, e un copricapo scuro per raccogliere i capelli: ecco tutto ciò di cui hai bisogno per una serata da paura. Per personalizzare il costume, non resta che aggiungere un grande crocifisso e delle calze a rete (meglio ancora se strappate).
Vuoi portare un tocco di sensualità anche alla festa di Halloween con i tuoi amici? Il costume da cameriera sexy è perfetto: il set include un miniabito nero con ricami, un grembiule in pizzo bianco, una fascia per i capelli, un collarino, due polsini in pizzo e persino un perizoma. Per renderlo più originale e adatto ad Halloween, puoi semplicemente aggiungere un po’ di sangue finto qua e là.
Decisamente molto versatile, il mantello nero in velluto che si abbina a quasi ogni costume di Halloween. Lungo sino ai piedi e con tanto di cappuccio con cui coprirsi accuratamente, per rendere l’atmosfera ancora più spaventosa, ti trasformerà in un attimo nel perfetto vampiro. Ma puoi anche usarlo sopra a un altro costume, magari per una serata all’aperto: ti aiuterà a rimanere al caldo senza perdere una briciola di terrore.
I più originali costumi per Halloween
Sei alla ricerca di qualcosa di più originale? Il costume di Crudelia De Mon è quello che fa per te: potrai trasformarti in una delle più “cattive” dei cartoni animati, e di certo non passerai inosservata. L’abito nero aderente si abbina perfettamente alla stola a pois, che ricorda i dalmata del capolavoro Disney. Il set include una parrucca a caschetto bianco e nero con onde morbide e frangetta, guanti di raso rosso, un collarino nero e l’iconica sigaretta con bocchino.
Trasformarti in un’affascinante Morticia Addams con un semplice abito è facilissimo se poi il look si adatta anche a portare in scena una strega sensuale e spaventosa, allora è davvero versatile. Il vestito in stile gotico è la scelta ideale: dotato di un profondo scollo a rete sul petto, arriva fino a terra formando un piccolo strascico che ricorda le ali di un pipistrello. Stessa cosa fanno le maniche, che cadono sinuose verso il pavimento.
E per rimanere in tema, ecco la variante infermiera zombie: camice bianco lacerato, guanti e berretto da infermiera, tutto ovviamente con macchie di sangue davvero realistiche. Puoi aggiungere qualche dettaglio per essere ancora più spaventosa, ma un buon make up di Halloween (con abbondante sangue finto su tutto il corpo) sarà più che sufficiente per la tua festa da brividi.
Stanca di diavoletti, streghe, zombie e altre creature spaventose? Vestiti da angioletto: il set comprende un paio di ali bianche piumate e un cerchietto con aureola. Puoi abbinarci il tuo abito bianco preferito, e il costume è pronto. Se invece preferisci la versione dark, le ali e l’aureola nere sono perfette. In ogni caso, sarai la più sensuale (e spaventosa) di tutta la serata di Halloween.
Gli abiti di Halloween sotto i 25 euro
Piccoli prezzi ma grande risultato: ci sono alcuni travestimenti che hanno un costo davvero minimo ma garantiscono un look davvero pauroso e originale.
Come quello per trasformarti in un Creepy Clown: si tratta di un vestito da pagliaccio, corto e dall’effetto assicurato. Poi si dovrà completare il tutto con un trucco adatto e, magari, una parrucca, ma già il resto fa moltissima scena.
Vuoi diventare un fantasma che sembra uscito dalle peggiori paure di tutti? Allora l’abito a tunica, di colore bianco, che arriva con lunga parrucca di capelli neri, è quello che fa al caso tuo. In poche mosse, infatti, sembrerai un po’ come Samara Morgan, il terrificante personaggio di The Ring. Per rendere il tutto più efficace si può colorare di bianco il viso: quel poco che spunterà dai capelli sarà molto pauroso.
Cosa c’è di più spaventoso della Morte? Ad Halloween puoi vestirti così grazie al set che comprende un mantello nero con cappuccio, falce, guanti e maschera che riproducono ossa e teschio. Basterà aggirarti per strade e stanza buie per entrare nella parte.
I costumi più trend di tutti
Dai grandi classici ai trend del momento, ci sono alcuni costumi che sono all’ultima moda e ti faranno brillare ad Halloween. Infatti, nelle sale cinematografiche ogni anno arrivano pellicole cult, così come accade con le serie tv, che lanciano vere e proprie mode da seguire.
Tra le novità più amate vi è la Beetlejuice mania, nata dopo l’uscita ai cinema del seguito del celebre film firmato da Tim Burton. Il look perfetto è quello del protagonista: completo a righe bianco e nero, con tanto di cravatta, per entrare perfettamente nel mood del personaggio. E stupire tutti.
Un altro costume favoloso è quello da Harley Queen, nel modello che ricorda la versione recitata da Lady Gaga in Jocker: Folie à Deux, film del 2024. Nel set in vendita vi sono: una giacca rossa, una gonna nera, un gilet senza maniche e delle calze. E puoi completare il tutto con il make-up adatto, per un effetto wow assicurato.
In attesa della seconda stagione di Mercoledì, perché non provare a portare in scena la piccola della famiglia Addams nella celebre scena del ballo? Lo puoi fare con un abito che ricorda quello pieno di volant, che indossa per il ballo scolastico. Nel set sono compresi cintura, parrucca e collana.
I costumi di Halloween per le coppie
Se, invece, vuoi sfoggiare un look di coppia con un tuo amico o la tua persona del cuore, sappi che esistono costumi che fanno al caso tuo. Ad esempio, il doppio abito chirurgo – infermiera: il set è insanguinato e comprende camicia, pantalone, cappello, per il dottore, e maschera, vestito, grembiule e cappello per l’infermiera.
Pronti a essere terrificanti?
Una coppia di sposi ma che invece di commuovere fa decisamente paura: si può fare con il set che include vestito da sposa e velo per lei, completo giacca, pantaloni, capello e papillon per lui. Si completa il tutto con il trucco che riproduce il sangue, pelle bianchissima e occhiaie.
Se, invece, si vuole puntare sull’ironia non mancano opzioni divertenti che si possono acquistare online. Come il costume Gin Tonic: una delle due persone si veste da super alcolico e l’altra da acqua tonica. Il risultato è uno dei drink più amati.
Amatissima anche la combo perfetta per i palati più golosi: una delle due persone si può trasformare in un uovo cotto mentre l’altra in pancetta: sotto basterà vestirsi con abiti scuri e il travestimento è “servito”.