Anna Mouglalis: tutto sull’attrice francese

Anna Mouglalis è un'apprezzata attrice e modella francese. Musa ispiratrice di Karl Lagerfeld per Chanel, è considerata un'icona sexy

Anna Mouglalis nasce il 26 aprile 1978 a Frejus, in Provenza. La sua bellezza così particolare deriva dal padre greco e dalla madre francese. Dopo aver studiato al Conservatoire National Supérieur d’Art Dramatique de Paris (CNSAD) sceglie la strada del teatro. Nell’anno 1997 Anna Mouglalis debutta sul palco della capitale francese portando in scena La Nuit du Titanic. Non passa neanche un anno che la Mouglalis si lancia anche nel mondo del cinema prendendo parte al film dal titolo Terminale, diretto da Francis Girod.

Piace Anna Mouglalis. La sua è una bellezza sui generis. Elegante, sofisticata, dal viso spigoloso e dalla voce rauca, l’attrice e modella francese viene da subito considerata molto sensuale. Dopo un’altra interessante prova d’attrice che la vede come co-protagonista al fianco di Isabelle Huppert nella pellicola Grazie per la cioccolata di Claude Chabrol, Mouglalis viene chiamata per lavorare in importanti produzioni internazionali. Fra queste ricordiamo il fortunato film Coco Chanel & Igor Stravinsky, diretto Jan Kounen. La pellicola, molto apprezzata dalla critica, è stata poi scelta per chiudere il Festival di Cannes 2009. Impossibile non citare anche la positiva avventura di Anna nel film La Jalousie di Philippe Garrel, presentato alla 70 Mostra del Cinema di Venezia.

L’attrice francese è anche una modella molto quotata. Nel 2002 Karl Lagerfeld la vuole, infatti, per girare la pubblicità del profumo Amateur Allure di Chanel. Karl Lagerfeld parlando con la stampa ha più volte dichiarato che la Mouglalis ha la voce di Jeanne Moreau, la forza di Anna Magnani e la presenza di Ava Gardner. La Mouglalis continua a farsi notare sul grande schermo.

Approda anche in Italia dove lavora in film di grande successo. Tra questi figurano: Sotto falso nome, di Roberto Andò; in Romanzo criminale, di Michele Placido; ed ancora in Il giovane favoloso, diretto da Mario Martone, incentrato sulla vita del poeta Giacomo Leopardi. Per quanto riguarda, invece, la vita privata di Anna Mouglalis sappiamo che è madre di una bellissima bambina di nome Saul avuta nel 2007 con il regista francese Samuel Benchétrit; mentre è sposata con Vincent Rae, un imprenditore alberghiero australiano.

Anna Mouglalis: tutto sull’attrice francese