Creare il look perfetto per i nostri impegni personali e professionali richiede molto tempo, e non parliamo solo della scelta dei capi d’abbigliamento, ma anche della loro cura. Dobbiamo lavarli, lasciarli asciugare (e sappiamo quanto sia dura nei mesi più freddi e umidi, per chi non ha l’asciugatrice) piegarli, ma soprattutto stirarli. E questa ultima azione non piace proprio a tutti e a tutte. Per fortuna, però, abbiamo la soluzione che risolverà tutti i vostri problemi, o almeno la metà di questi. Avete mai sentito parlare dello stiracamicie automatico?
Questo elettrodomestico è già diventato un validissimo aiuto nella gestione dei capi d’abbigliamento. Come il nome stesso suggerisce, infatti, ci permette di asciugare e stirare le camicie con pochi e semplici gesti.
Esistono tanti modelli in vendita ma iniziamo la nostra selezione dal più recensito di Amazon a marchio Ufesa.
Si tratta di uno stiracamicie gonfiabile che grazie alla sua funzione 2 in 1, permette posizionare posizionare il capo sul manichino e con il calore asciugare e stirare automaticamente in pochi minuti a 1200 watt. Il funzionamento semplice: basta posizionare semplicemente la camicia sulla gruccia e regolarla. Grazie ai clip di peso la camicia si adatterà perfettamente al manichino evitando di creare pieghe durante la fase di asciugatura e stiratura. Grazie al getto di aria calda, la camicia si asciugherà e si stirerà perfettamente eliminando grinze e pieghe, in pochissimi minuti.
Il getto d’aria calda che proviene dal basso e che gonfia il manichino tramite la cerniera gonfiabile, permette a questo di adattarsi a tutte le taglie, dalla S alla XXL, e può essere utilizzato per asciugare e stirare camicie, t-shirt e maglioni.
Il modello di Clatronic, grazie al corpo a palloncino “one size” personalizzabile, permette di stirare agilmente anche i pantaloni grazie al suo attacco universale.
È importante che il capo d’abbigliamento che si vuole stirare venga posto sul manichino ancora umido. È proprio questa condizione che gli permette di eliminare tutte le pieghe e procedere a una stiratura perfetta. In alternativa potete nebulizzare l’acqua sul capo asciutto.
Il modello Improve è dotato della tecnologia HotAir che, grazie funzione aria calda, può aiutare a uccidere i batteri ad alte temperature e protegge i capi dai cattivi odori. Puoi anche impostare il timer da 0 a 180 minuti per avere la stiratura perfetta per qualsiasi tipo di indumento o tessuto.
Hai paura che lo stiracamicie sia troppo aggressivo sui tessuti delicati? Questo ferro da stiro automatico da 1800 watt con funzione vapore è più delicato dell’asciugatrice e del ferro da stiro classico. Facile e smart, puoi gestire il tuo stiracamicie dal pratico display touch.
Se stai già sognando di utilizzare lo stiratore automatico non solo per le camicie ma per quasi tutti i tuoi capi, anche i più delicati, puoi affidarti allo stiratore camicie Dry Magic che asciuga in modo rapido e preciso sia pantaloni che camicie, semplicemente fissando i capi all’asta.
Perché acquistarlo
Se odiate stirare o volete risparmiare tempo questa è la miglior soluzione per avere i vostri capi d’abbigliamento sempre pronti all’uso. Ecco una serie di motivazioni che lo renderanno indispensabile l’acquisto di uno di questi stiracamicie automatico:
- In pochi minuti il processo di asciugatura e stiratura è completo
- Il risultato è un’asciugatura impeccabile e senza pieghe
- Il design le rende comodi e pratici sia per l’utilizzo che per la conservazione
- È dotato di un timer automatico: una volta azionato non vi resterà che attendere il completamento dell’operazione.
Rimani aggiornato su tutte le offerte per la casa, segui il canale Telegram dedicato!