Come dare nuova vita ai vestiti: usate il balsamo e metteteli nel freezer

Piccoli segreti e trucchi per dare nuova vita ai vestiti usando balsamo, freezer e nastro adesivo

Macchie che non se ne vanno, abiti ristretti e capi rovinati? Ridare nuova vita ai vestiti è possibile, basta un po’ di balsamo, il freezer e qualche altro piccolo trucchetto per evitare di buttarli e renderli praticamente nuovi.

Se il tuo maglione di lana preferito si è ristretto non sei costretta a tornare al negozio di abbigliamento, ma puoi facilmente recuperare il capo utilizzando il balsamo. Secondo Lifehacker per farlo tornare alle sue dimensioni originali vi basterà immergerlo per cinque minuti in acqua calda e balsamo. Il risultato, secondo chi l’ha provato, è garantito! Cosa fare invece se il maglione inizia a creare dei fastidiosi “pallini” sulla superficie? La soluzione è un rasoio, da passare delicatamente sul tessuto finché non tornerà come nuovo. In alternativa si può scegliere anche del nastro adesivo. Lo stesso Lifehacker offre un’ottima soluzione per un problema che riguarda sia uomini che donne: l’odore sgradevole nelle scarpe. Per dire addio alla puzza serve della carta di giornale, da infilare all’interno delle calzature per assorbire tutta l’umidità e l’odore sgradevole.

Un altro incubo per molte fashion addicted (e non solo) sono le macchie di vino rosso, difficili da rimuovere e ostinate. Per eliminarle, secondo D’Marge, è necessario utilizzare del vino bianco. Quest’ultimo infatti è in grado di sciogliere l’antocianina che conferisce al liquido il colore rosso. Dopo aver passato il vino bianco  il capo si dovrà lavare immediatamente in lavatrice, per rimuovere tutto lo sporco.

Pochi lo sanno, ma secondo XoJane, per rimuovere le macchie ostinate di inchiostro, esiste un rimedio semplice e alla portata di tutti. Si tratta del disinfettante che spesso le donne (ma anche gli uomini) hanno in borsa. Per eliminare lo sporco sarà necessario applicarne un po’ sulla macchia e strofinare con energia sino a quando non sarà sparita. Infine anche i jeans vecchi possono tornare a nuova vita ritrovando il colore di un tempo. Come? Mettendoli in congelatore per una notte, come svela D’Marge, secondo cui, trascorse 12 ore, i jeans sembreranno come nuovi e appena usciti dal negozio.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Come dare nuova vita ai vestiti: usate il balsamo e metteteli nel free...