5 stanze per maniaci dell’ordine

Una casa perfetta senza niente fuori posto? Lavorate su pattern e colori e avrete un effetto rassicurante. E magari anche un'inattesa fonte di benessere

In collaborazione con

Le chiavi per una casa perfetta dove nulla è lasciato al caso? Lavorate su pattern e colori e avrete un effetto rassicurante e, solo per qualcun però, un’inattesa fonte di benessere. Un banco di prova perfetto sono le librerie. Da usare come tavolozza monocromatica come in questo caso. I libri nascondo la loro copertina e diventano elementi in bianco ripetitivi. Sembrerà di vivere in un museo. Per gli ossessivi dell’ordine, c’è qualcosa di meglio?

Идельный фон (ЖК Авеню77)
Professionista: Черненко Ольга / White & Black Design Studio – Scopri altre immagini di case e interni
Квартира-студия 42 м кв.
Professionista: Оксана Олейник

Ripetizione

per avere un effetto di iper-ordine meglio giocare tra elementi analoghi che si riprendono l’un l’altro. Come nell’esempio in foto: la carta da parati sopra il letto presenta una fantasia Arlecchino ripresa dai cuscini sul letto e sulla panca sotto la finestra. Un total look con diversi colori, un effetto di armonia tra i più difficili da ottenere.
Eclectic Family Room
Professionista: Hudson Interior Design

Librerie

La tendenza arlecchino o arcobaleno è arrivata non solo alle stanze classiche come bagno e cucina, ma anche alle librerie. Per realizzare una libreria come questa in foto e raggiungere questo livelo di precisione servono molto tempo e pazienza. Sapreste essere altrettanto meticolosi?
California Closets Walk-ins
Professionista: California Closets Twin Cities

La cabina armadio

Altro banco di prova per appassionati dell’ordine è la cabina armadio. Non serve essere solo amanti dei vestiti bisogno anche trovare un sistema ripetitivo da applicare al vostro ideale di armadio modello. In questo esempio, i vestiti sono divisi e ordinati per colore creando un colpo d’occhio incredibile, specie nelle cabina armadio aperte. Difficile però condividere l’armadio con qualcuno in questo caso!
Catalina Estrada
Professionista: Catalina Estrada
In alcuni casi, il rigore ordinato può abbracciare anche una chiave più fantasiosa. Come in questo studio, in cui il leit motiv delle carte da parati di Catalina Estrada in cui si ripetono gufi sui toni del verde si mescola ai quadri a tema creano ordina tra apparecchiatura elettronica, sedie e oggetti sul piano di lavoro.

Salva

Salva

Salva

5 stanze per maniaci dell’ordine