Dieta Rina, perdi fino a 25 kg in 3 mesi

Con la dieta Rina perdi sino a 25 kg in 3 mesi senza contare le calorie o pesare i cibi, in modo semplice e veloce

La dieta Rina promette di farci perdere sino a 25 kg in 3 mesi, senza contare le calorie e pesare gli alimenti.

Questo schema alimentare arriva dalla Romania e ha riscosso un enorme successo in tutto il mondo. Si tratta di una dieta disgiunta, ciò significa che non è consentito consumare nello stesso pasto carboidrati, frutta, verdure e proteine. L’acqua svolge un ruolo fondamentale: per dimagrire infatti è d’obbligo berne almeno due litri ogni giorno.

Come funziona la dieta Rina? Nel corso di 3 mesi va ripetuto uno schema alimentare che dura quattro giorni. Il primo giorno si consumano solamente proteine, il secondo carboidrati complessi, il terzo carboidrati semplici, mentre il quarto sono consentite le vitamine. Una volta al mese inoltre è necessario osservare un giorno di digiuno, per eliminare le tossine in eccesso dal corpo e migliorare il funzionamento degli organi. In queste 24 ore detox è consentito solo il consumo di succhi di verdura e frutta, ma anche tè senza zucchero.

Un’altra caratteristica della dieta Rina, sono gli orari in cui i pasti vanno consumati. La colazione è a base di frutta e va fatta sempre prima di mezzogiorno, il pranzo va assunto dopo le 12, mentre la cena prima delle 20. Cosa mangiare? Nel primo giorno – quello a base di proteine – potete assaporare uova, pesce e carne magra, nel secondo invece dovrete gustare gli amidi, ossia riso, farro, avena e quinoa. Il terzo giorno è senza dubbio quello più amato, perché è possibile portare a tavola pasta, pane, pizza e un pezzettino di cioccolato fondente. L’ultimo giorno è dedicato all’assunzione di vitamine, con un largo consumo di frutta.

Una volta completato lo schema di quattro giorni si inizia da capo. Questa dieta permette di perdere sino 2 kg a settimana, arrivando a 25 kg in soli 3 mesi. In ogni caso prima di iniziare un regime alimentare di questo tipo è importante chiedere consiglio al proprio medico. Solo uno specialista infatti potrà darvi consigli utili e aiutarvi a capire se la dieta Rina è adatta a voi oppure no.

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Dieta Rina, perdi fino a 25 kg in 3 mesi