Come avere gli addominali

Per avere addominali scolpiti bisogna seguire un piano preciso di allenameno e alimentazione e soprattutto avere costanza nel tempo. Non è importante la quantità dell’esercizio, ma la qualità, l’impegno e l’efficacia con cui lo svolgete. Per avere addominali scolpiti bastano 15 munuti al giorno di esercizi ben eseguiti e un’alimentazione sana e corretta. Ecco qualche consiglio da seguire per avere addominali scolpiti.

Come avere gli addominali, seguire un piano preciso
Per avere addominali scolpiti dovete concentrarvi su un piano preciso che vi aiuterà a far diventare i vostri addominali forti e belli. La costanza è fondamentale per ottenere risultati e anche l’abbinamento a una dieta equilibrata.

Come avere gli addominali, l’alimentazione
Innanzitutto dovete perdere tutti i chili in eccesso: non potrete mai avere addominali scolpiti se prima non eliminate il grasso di cui son ricoperti. Eliminandolo, non sprecherete tempo inutile a sovraccaricare di lavoro i vostri addominali e potrete rendere il vostro fisico interamente snello e muscoloso.
 
Come avere gli addominali, la dieta
Una dieta a base di frutta, verdura, cereali è l’ideale per accellerare il metabolismo e consumare così più grassi e calorie. Bevete molta acqua, vi aiuterà a perdere le tossine in eccesso che intossicano e gonfiano il vostro corpo.

Come avere gli addominali, lo stile di vita
Se seguite uno stile di vita all’insegna della salute, abbinando una sana alimentazione a un costante esercizio fisico riuscirete ad avere gli addominali che avete sempre sognato riducendo lo sforzo.

Come avere gli addominali, il numero non conta
L’errore più commesso dalla maggior parte delle persone che non sanno come fare gli addominali è questo: pensando di aumentarne l’efficacia, fanno le ripetizioni dell’ercizio in maniera esagerata, sovraccaricando i muscoli di lavoro. Questo è da evitare a ogni costo.

Come avere gli addominali, pochi ma buoni
La cosa migliore che potete fare è dedicare poco tempo al giorno ai vostri addominali (15 minuti possono bastare). Se volete farli tutti i giorni va bene, ma se non potete non preoccupatevi, 3-4 volte alla settimana sono sufficienti.

Come avere gli addominali, non solo addominali
Dedicate del tempo a esercizi cardio o aerobici: in questo modo rafforzerete il vostro corpo e brucerete più grassi, così da dimagrire e vedere finalmente i vostri 6 cuscinetti di muscoli.

Come avere gli addominali, darsi un obiettivo
Se siete fuori esercizio non partite con 200 ripetizioni, non serve perché dopo le prime inizierete ad avere l’affanno e a fare l’esercizio in modo scorretto. E’ bene darsi un obiettivo, come le tipiche 3 serie da 15-20 ripetizioni, intervallate dalle pause. Per iniziare al meglio non serve strafare, l’aumento graduale verrà comunque da sé non appena vi accorgerete di affrontare la serie di partenza senza grandi sforzi. 

Come avere gli addominali, gli esercizi
E’ fondamentale, quando si svolge un esercizio, mantenere i muscoli contratti, così da rendere lo sforzo maggiore. E’ importante anche utilizzare la respirazione in maniera corretta, espirando nella fase di crunch e inspirando quando si rilascia. Ecco gli esercizi più svolti per allenare l’intera fascia addominale:

– Bicicletta con le gambe appena sollevate da terra, in modo da sentire l’addome contratto
– Crunch degli addominali superiori
– Crunch obliqui
– Crunch Verticale
– Crunch a Braccia Distese
– Reverse crunch
– V-crunch da seduti
– Sit-Up – Jack Knife
– Cable crunches

 

 

Come avere gli addominali