Diego Dalla Palma: “Unici si diventa con il valore della consapevolezza”

Intervista a Diego Dalla Palma: il creatore di immagine più famoso d'Italia ci spiega come diventare persone uniche, intense, capaci di farsi ammirare

Pubblicato: 26 Settembre 2018 17:47Aggiornato: 14 Luglio 2021 13:07

Foto di Federica Cislaghi

Federica Cislaghi

Royal e Lifestyle Specialist

Dopo il dottorato in filosofia, decide di fare della scrittura una professione. Si specializza così nel raccontare la cronaca rosa, i vizi e le virtù dei Reali, i segreti del mondo dello spettacolo e della televisione.

Essere persone intense, particolari, capaci di farsi ammirare: questa è la lezione di stile che ci dà Diego Dalla Palma, uno dei più famosi creatori di immagine in tutto il mondo.

Autore del blog diegoxte e al timone della trasmissione televisiva Uniche su Rai Premium, gli abbiamo chiesto appunto di spiegarci come si diventa uniche in un mondo dominato dalla omologazione.

La risposta, forte e spiazzante, è: il dolore. Un’esperienza che riguarda tutti, dalle donne di successo, come Ornella Vanoni e Giovanna Mezzogiorno, alla signora della porta accanto.

Unici si diventa con il valore della consapevolezza e la consapevolezza la vita non sempre te la regala quando sei giovane. Come il fascino. Una donna difficilmente è affascinante prima dei 30 anni, quella si chiama bellezza da acchiappo. Il fascino arriva dopo i 40 anni. Col tempo e con la vita.

Diego Dalla Palma ci spiega che cosa è per lui la bellezza.

Diego dalla Palma ci mostra la via per realizzare il nostro stile.