La beauty routine non è più una prerogativa solamente delle donne. Oggi infatti anche lui può dedicarsi alla skincare e prendersi cura della pelle usando una crema viso uomo efficace e semplice da usare.
Come dovrebbe essere un prodotto per la pelle dell’uomo? Se le donne adorano coccolarsi con diverse tipologie di creme e formulazioni particolari, gli uomini apprezzano i prodotti smart e tutto in uno.
Indice
Come scegliere una crema viso uomo
Come scegliere la giusta crema viso per uomo? ll prodotto giusto idrata l’epidermide, contrasta la formazione delle rughe e dei segni dell’invecchiamento. Non solo: protegge dall’azione degli agenti atmosferici e mira a lenire possibili irritazioni causate dalla rasatura.
Proprio come accade per le donne nella scelta della crema per uomo vanno prese in considerazione le esigenze e le tipologie di pelle che potrebbe essere grassa, sensibile, normale o secca. A trent’anni, ad esempio, la crema idratante dovrebbe avere una texture leggerissima, mentre se l’età avanza sarebbero da preferire i prodotti anti-macchie e antirughe.
Anche la formulazione incide nella scelta. Si possono infatti trovare in commercio creme al 100% naturali, con acido ialuronico, un ottimo ingrediente che aiuta a ridurre le rughe oppure con caffeina, dalle proprietà energizzanti.
Le migliori creme viso uomo
In commercio si trovano tantissimi prodotti perfetti dedicati alla beauty routine declinata al maschile. Ogni prodotto è studiato per rispondere ad alcune esigenze specifiche, da quelli antiage a quelli che “rinfrescano” il viso dopo una serata movimentata, sino alle creme ottime per chi è sempre di fretta.
Con effetto antiage
Alla fragranza di mandorla e ideale per la pelle secca, questa crema da uomo Vicky offre un trattamento completo. Un’idratazione intensa grazie alla formulazione a base di olio di mandorla che offre anche un’aromaterapia.
Per tutti i giorni
Per tutti i giorni l’ideale è la crema viso Prep. Un antirughe che migliora il tono della pelle quotidianamente, favorendo il naturale rinnovamento cellulare. La formula è arricchita con oli vegetali di riso, mandorle dolci e acido ialuronico. Va usata mattina e sera con la pelle pulita, applicandola soprattutto nelle zone maggiormente soggette all’invecchiamento.
Per chi ha la barba
Ideale per gli uomini che amano prendersi cura della barba, questa crema ha una doppia azione: idrata la pelle e i peli in modo intenso. Previene desquamazioni e allevia il prurito dovuto alla pelle secca. Liscia i peli ispidi e spessi, consentendo un migliore styling, mentre la vitamina B rafforza a barriera naturale della pelle, bloccando l’ingresso di sostanze irritanti. Il plus? La profumazione con bergamotto, legno di cedro e geranio, unita a una formula super leggera e che non unge.
Per chi è sempre di fretta
Se lui è sempre di fretta (e decisamente festaiolo) avrà bisogno di una crema idratante per contrastare i segni della fatica. Questa crema L’Oréal Paris regala un’idratazione per 24 ore. Combatte le occhiaie, il colorito spento, la pelle che tira e la perdita di tono. La formulazione con vitamina C e guaranà ricarica istantaneamente la pelle. In più non appiccica e ha un assorbimento rapido.