Cosa non fare nella tua beauty routine mattutina

Sei sicura che nella tua beauty routine mattutina non ci siano errori? Scopri cosa fare (e non fare) la mattina per prenderti cura al meglio della tua pelle

Si sa, il mattino ha l’oro in bocca ma le cose da fare sono tante e il tempo è poco. Nonostante questo, è importante prenderti del tempo per una beauty routine corretta per preparare al meglio la tua pelle per la giornata. Le insidie che si annidano nella beauty routine mattutina sono molte, ecco cosa fare e non fare per prenderti cura al meglio della tua pelle.

Prima lo shampoo

Se hai l’abitudine di lavarti i capelli il mattino ricorda di dare la precedenza allo shampoo. Quando ti lavi i capelli gli agenti chimici dello shampoo e lo sporco della tua chioma si riversano sul viso che quindi va pulito dopo i capelli.

No all’acqua calda

La mattina non usare l’acqua calda per lavarti la faccia: infatti rischi di disidratare le pelle e di donarle un aspetto tirato e segnato. Usa invece l’acqua tiepida.

Si alla pulizia del viso

Fare la pulizia del viso la sera, prima di andare a dormire è un must, anche se torni a casa tardi dopo una serata con le amiche, ma è altrettanto essenziale pulire il viso anche la mattina. Infatti durante il sonno la pelle si rigenera otto volte più velocemente che durante la giornata ed è importante liberare il viso da olio, sebo, sudore e cellule morte.

No allo scrub

Esfoliare il tuo viso è sicuramente importante: esistono moltissime varianti di scrub sul mercato, oppure poi decidere di farlo con ingredienti naturali fai da te, ma mai eseguirlo la mattina, specialmente se conti di uscire di casa da li a poco. Infatti lo scrub apre i pori creando un’apertura per sporco, trucco e polvere che portano inevitabilmente a brufoli e punti neri.

Attenzione all’ordine della beauty routine

Detergere, tonificare e idratare: questo è l’odine in cui va eseguita la tua beauty routine. È importante mantenere sempre questa routine per ottenere migliori risultati

Non toccare i brufoli

Succede a tutti di svegliarsi la mattina con qual piccolo brufolo odioso che si presenta sempre quando c’è qualche cosa importante da fare. Non toccarlo. Non cedere alla tentazione, ti ritroveresti con un cratere impossibile da coprire. Affidati allora al correttore per farlo sparire.

Proteggiti dal sole

In estate come in inverno è bene applicare sulla pelle una protezione contro i raggi nocivi del sole. Non è necessario applicare una vera e propria crema solare, esistono sul mercato moltissime opzioni di creme viso da giorno con un fattore di SPF integrato per proteggere e idratare la tua pelle durante tutta la giornata.

Cosa non fare nella tua beauty routine mattutina