Se un tempo ai primi posti nei desideri femminili c’era un seno rigoglioso, ora un bel lato B pare essere una delle cose più ambite, allo scopo viene in aiuto l’acido ialuronico.
Sono sempre più numerose le donne che vogliono avere un fondoschiena perfetto a suon di palestra, attività fisica e alimentazione mirata. Se tutto questo non basta ci si può rivolgere al chirurgo estetico che con delle iniezioni di acido ialuronico può modellare il lato B con risultati subito visibili.
Lato B perfetto senza bisturi
Oltre alla gluteoplastica tradizionale dove vengono inserite delle protesi di silicone o si procede con il lipofilling (utilizzo di grasso corporeo che viene spostato da una zona in cui è in eccesso al gluteo), oggi si può scegliere il rimodellamento non chirurgico dei glutei a base di acido ialuronico.
Da tempo usato come filler per riempire rughe e inestetismi del viso, ora l’acido ialuronico viene utilizzato anche per dare volume al lato B. Si tratta di un prodotto con concentrazione e densità diversa rispetto a quello utilizzato per il viso, ma come per il volto anche quello per i glutei tende a riassorbirsi con il tempo.
Questo trattamento si svolge a livello ambulatoriale, previa anestesia locale nelle zone da trattare. Vengono poi inserite delle cannule sottili attraverso cui immettere l’acido ialuronico. Il risultato si vede immediatamente e non inibisce la regolare ripresa delle consuete attività subito dopo. Il trattamento va preferibilmente ripetuto a distanza di 8-10 mesi proprio perché questa sostanza tende riassorbirsi, ma l’aspetto rimane poi inalterato a lungo, il fondoschiena appare sodo e tonico anche a distanza di anni.
Fondamentale affidarsi a un medico chirurgo di comprovata competenza e professionalità che possa valutare caso per caso come intervenire sul gluteo proponendo il trattamento più adeguato.