Si chiama Yuji ed è la snowboarder di 11 mesi che ha incantato il mondo

Non sa ancora camminare, eppure riesce a stare in perfetto equilibrio sullo snowboard sulle piste innevate. La piccola Wang Yuji è diventata una star

Foto di Sabina Petrazzuolo

Sabina Petrazzuolo

Lifestyle editor e storyteller

Scrittrice e storyteller. Scovo emozioni e le trasformo in storie. Lifestyle blogger e autrice di 365 giorni, tutti i giorni, per essere felice

Il nome di Wang Yuji sta rimbalzando sul web alla velocità della luce. I video e le fotografie che la vedono protagonista stanno facendo impazzire le persone di tutto il mondo. Non ci sono più dubbi, la bambina della città di Zhangjiakou è la nuova star del web.

Del resto, basta osservare tutta la sicurezza sfoggiata sul suo piccolo snowboard. E quanto devono sembrargli grandi e maestose quelle montagne innevate dalle quali scivola, perché lei, la piccola Wang Yuji, ha solo 11 mesi. Non sa ancora camminare, ma a sciare è bravissima come dimostrano le istantanee che la vedono protagonista sulle piste innevate.

Una bambina che, in tempi record, ha ereditato la grande passione che hanno i genitori, quella per gli sport invernali. Sono stati proprio mamma e papà a regalare a Wang Yuji un piccolo snowboard qualche settimana fa. Certo che avevano tutt’altra idea sull’epilogo di questa storia: come ha affermato mamma Fan Xueyin, infatti, l’obiettivo era quello farla salire sulla tavola da neve solo dopo aver imparato a camminare.

Ma la forza di volontà della piccola Yuji è stata più potente di ogni cosa. Appena ha visto lo snowboard, infatti, la bambina è salita su e ha iniziato a sciare, senza lasciarlo più. I genitori hanno immortalato questo momento condividendolo sui social network attraverso video e istantanee che hanno fatto rapidamente il giro del web.

In questi si vede la piccola snowboarder, abbigliata con tuta, casco, guanti e scarponi da scii, che si diverte tra le piste della stazione sciistica nella provincia di Hebei nel nord della Cina mantenendo un grande equilibrio. E pensare che nessuno gli ha insegnato a sciare, come ha confermato la mamma.

La prima volta sulla tavola, infatti, risale solo a poche settimane fa in occasione di una vacanza sulla neve. Da quel momento, per permettere alla bambina di coltivare questa grande passione, i genitori si sono recati ogni giorni alla stazione sciistica di Thaiwoo a Zhangjiakou, città che ospiterà le Olimpiadi invernali.

La snowboarder prodigio adesso è una star. Tutti fermano Beibei, questo il suo soprannome, per fare una foto insieme a lei. Si tratta dei suoi primi fan. E chissà se la immaginano già gareggiare in occasione delle Olimpiadi invernali del 2022 di Pechino. Ma la sua età frena gli entusiasmi: è ancora troppo presto per lei. Ma qualcosa ci fa intuire che sentiremo ancora parlare di Wang Yuji.