Sanremo, Ultimo ricompare da Fiorello. Polemica su Instagram

Ultimo si presenta allo show "Il Rosario di sera". Fiorello stempera i toni della polemica ma la bufera non si placa

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Ultimo finalmente ricompare in pubblico a Radio Deejay nello show di FiorelloIl Rosario della sera, dopo aver disertato Domenica In e la foto per la copertina di Tv Sorrisi e Canzoni.

Dopo l’indignazione di Ultimo per la vittoria a Sanremo di Mahmood al posto suo, Fiorello è riuscito nell’impresa che nemmeno Mara Venier ha potuto. Lo showman è riuscito ad avere come ospite il cantante 22enne. E su Instagram commenta: “Alla fine @ultimopeterpan è arrivato! Bravo , così si fa!”.

Fiorello invita il giovane cantante a chiudere la polemica con la sala stampa del Festival, prendendo a prestito la canzone dei The Giornalisti Riccione che per l’occasione viene trasformata in Sanremo.

Il presentatore cerca di giustificare l’irruenza di Ultimo che se l’è presa coi giornalisti per il mancato primo posto del Festival: “Ha 20 anni, a tutti piace vincere, aveva preso il 46% al televoto…”. Poi ricorda quando anche lui partecipò al Festival nel 1995 dove arrivò soltanto quinto con Finalmente tu, mentre era dato per favorito, proprio come Ultimo quest’anno. Allora lo staff gli consigliò di non andare a Domenica In. Ma solo dopo anni, Fiorello ha capito che fu un errore.

Dopo aver fatto i complimenti a Ultimo per il testo della sua canzone, I tuoi particolari, si rivolge a Mahmood: “Se c’è stato qualcosa di sbagliato, non è certo Mamhood che ha vinto”.

Mentre Fiorello cerca di superare le tensioni, sui social la polemica s’infiamma. Tutti riconoscono la classe dello showman:

grande fiore 😍solo tu fai ridere ultimo 😃bravo una bella coppia il Primo e Ultimo che poi siete tutti e due pazzeschi

Altri scrivono:

Fiorello sei sempre il migliore!!! Ti stimo perché sei l’unico che ha trattato la cosa in modo intelligente e non sta massacrando un ragazzo di 23 anni! Bravo

C’è chi poi fa appello alla necessità di guidare i giovani nel mondo dello spettacolo, anziché criticarli e abbandonarli a loro stessi:

Cerchiamo di sostenerlo allora. I giovani hanno bisogno di verità non di fare i ruffiani per IP successo!

Ma in molti non giustificano l’atteggiamento aggressivo del cantante:

Solo tu potevi recuperarlo ma comunque ciò non toglie che ha perso una grande occasione. L’educazione viene prima di tutto

E ancora:

Fatti un bagno di umilta non sempre si puo vin

Proseguono:

Questo ragazzo con questo comportamento si sta bruciando da solo!!