Ripped jeans: la moda che non passa mai

I jeans strappati non passano mai di moda: cambia il modo di indossarli

Angela Inferrera

Angela Inferrera Fashion blogger

Tutte nell’armadio abbiamo un paio di jeans. Che siano cropped, boyfriend, o skinny, sono uno dei capi immancabili nel nostro guardaroba. Ma qual è il modello che, stagione dopo stagione, non passa mai di moda? Il più usato, il più rovinato, il più distrutto del nostro armadio: proprio lui, il jeans strappato o ripped jeans! 

E’ un capo che si adatta allo scorrere delle mode e del tempo e che, con qualche piccolo accorgimento, è sempre attualissimo. Vediamo insieme come portarlo.

Ripped jeans con i sandali flat

I sandali bassi sono tra gli accessori estivi che non possono proprio mancare: indossati con un paio di jeans strappati e una t-shirt diventano una coppia estiva infallibile. Abbinateli ad una borsa modello postina in cuoio e a tante collane dorate e sottili: effetto bohémien assicurato!

Fonte Pinterest

Fonte Pinterest

Ripped jeans con i tacchi

Coppia intramontabile. Che sia con una décolleté nera o un paio di sandali, con loro il jeans strappato diventa subito sexy! Per un look più casual, abbinateli ad una canotta o ad una t-shirt basica, per un appuntamento romantico invece optate per una camicia bianca con sopra una giacca stile smoking e aggiungete un bel rossetto rosso… lo stenderete!

Fonte Pinterest

Ripped jeans con le espadrillas

Casual, estivo e facile: abbinate le vostre scarpe con la suola in corda e i vostri ripped jeans ad una bella borsa morbida e siete pronte per il weekend!

Fonte Pinterest

Ripped jeans con le ballerine

Semplice e sempre chic. Arrotolate un pochino l’orlo dei jeans e infilate dentro la parte anteriore della maglia o della camicia e otterrete facilmente un look easy chic. Scegliete un paio di ballerine colorate, se volete osare di più, altrimenti con il nero o il beige non sbagliate mai.

Fonte Pinterest

Ripped jeans con le sneakers

Ho lasciato per ultimo il mio abbinamento preferito: i jeans strappati con le scarpe sportive per me sono un must. Perfetti per andare al parco con i bambini, per andare a recuperarli a scuola, per un weekend fuori porta, se non sono troppo strappati anche per un venerdì in ufficio. L’abbinamento perfetto? Non ci sono dubbi: la t-shirt bianca. Più facile di così!

Fonte Pinterest

Volete altri consigli di stile alla portata di tutte? Iscrivetevi al mio blog Con cosa lo metto? o seguitemi su Instagram @con.cosa.lo.metto, vi aspetto!

Angela Inferrera Fashion blogger Classe 1982, nel suo blog Concosalometto? dà consigli di stile che siano alla portata di tutte, per spendere il meno possibile, restando glamour al 100%! https://concosalometto.com/

Ripped jeans: la moda che non passa mai