Virginia Raggi compie 40 anni: 5 cose (notevoli) sul sindaco di Roma

Virginia Raggi raggiunge il traguardo dei 40 anni: dal marito regista alla passione per Vasco, cinque curiosità su di lei

Pubblicato: 17 Luglio 2018 16:33Aggiornato: 5 Maggio 2022 13:58

Foto di Federica Cislaghi

Federica Cislaghi

Royal e Lifestyle Specialist

Dopo il dottorato in filosofia, decide di fare della scrittura una professione. Si specializza così nel raccontare la cronaca rosa, i vizi e le virtù dei Reali, i segreti del mondo dello spettacolo e della televisione.

Virginia Raggi è giunta all’importante traguardo dei 40 anni, è nata infatti il 18 luglio 1978 a Roma. Per lei non è un compleanno facile con tutti i problemi che deve affrontare come sindaco di Roma… Ma queste sono cose note.

Alta 165 centimetri, esponente del Movimento Cinque Stelle fin dal 2011, ecco cinque cose che forse ancora non sai di lei:

  1. Virginia Raggi ha frequentato il liceo scientifico Isacco Newton nel quartiere Appio-Latino di Roma. Si è laureata in Giurisprudenza ed è stata cultrice della materia presso l’Università degli Studi di Roma Foro Italico.
  2. È fan di Vasco, dei Subsonica e dei Dire Straits.
  3. Adora la bicicletta e nel 2008 ha completato il giro dell’Austria in sella alla sua due ruote.
  4. Suo marito è il regista radiofonico di RDS, Andrea Severini (dal quale si era anche separata, per ritrovare l’amore la scorsa primavera). I due sono sposati da 20 anni e hanno un figlio, Matteo. In famiglia c’è anche il cane Puffo, adottato al canile della capitale.
  5. Alle elezioni comunali di Roma nel 2016 ha ottenuto il 67,2% delle preferenze.