Virginia Raggi

Virginia Raggi è un avvocato e politico romano, Sindaco della Capitale e di Roma Capitale. Nel 2011 ha deciso di dedicarsi alla politica, fondando il meetup del Movimento Cinque Stelle del XXIV Municipio di Roma. Nel 2013 è eletta nel Consiglio Comunale di Roma, di cui viene eletta Sindaco nel 2016, ottenendo il 67,15% dei voti al ballottaggio con il candidato del Partito Democratico Roberto Giachetti.

Nome completo: Virginia Elena Raggi
Nascita: 18 luglio 1978 - Roma
Segno zodiacale: Cancro
Altezza: 1,65 m
Partner: Andrea Severini (presente)
Genitori: Lorenzo Raggi
Pagina Facebook
Pagina Instagram

FAQs e Curiosità su Virginia Raggi

I primati di Virginia Raggi

Il 19 giugno 2016 viene eletta Sindaco di Roma, succedendo al dimissionario Ignazio Marino e stabilendo un doppio primato: è il primo sindaco donna della Capitale, oltre che la più giovane della storia.

Virginia Raggi e le Olimpiadi

Uno dei primi atti di Virginia Raggi come Sindaco di Roma ha fatto molto discutere, ovvero il secco rifiuto opposto alla candidatura della città di Roma ad ospitare le Olimpiadi del 2024. Virginia Raggi ha giustificato il rifiuto sostenendo che un evento del genere avrebbe comportato costi eccessivi per la realizzazione di impianti che sarebbero rimasti inutilizzati.

Quanti figli ha Virginia Raggi?

Virginia Raggi ha un figlio, Matteo, nato nel 2009 dal matrimonio con Andrea Severini.

Virginia Raggi è legata in qualche modo a Silvio Berlusconi?

Dopo la vittoria alle primarie online del Movimento 5 Stelle, Virginia Raggi ha reso noto che, tra il 2003 e il 2006, aveva svolto praticantato forense presso lo studio legale di Cesare Previti, già avvocato di Silvio Berlusconi e ministro della difesa nel governo Berlusconi I. In seguito, è emerso che fino al 2016 ha lavorato con l'avvocato Pieremilio Sammarco, anch'egli indirettamente legato a Previti e Berlusconi (che sono stati rappresentati da suo fratello Alessandro).

Le ultime notizie su Virginia Raggi