La strada dedicata a Fabrizio Frizzi si farà

Fabrizio Frizzi avrà una via con il suo nome. Il Comune di Roma ha annunciato che omaggerà in questo modo il conduttore Rai, nato e cresciuto nella Capitale

La strada dedicata a Fabrizio Frizzi si farà. Dopo la tragica morte del conduttore e il dolore di tantissimi amici e telespettatori, il Comune di Roma ha deciso di dedicare al celebre volto Rai una via. L’annuncio arriva in queste ore, dopo che l’Assemblea capitolina, con ben 30 voti a favore, ha approvato all’unanimità una mozione presentata da Fratelli d’Italia e dalla lista civica Con Giorgia.

La sindaca Virginia Raggi si è quindi impegnata per avviare le pratiche che consentiranno di intitolare a Fabrizio Frizzi una strada situata nella zona fra l’Aventino e il Giardino degli Aranci.

“Esprimiamo viva soddisfazione – hanno spiegato i consiglieri comunali che hanno presentato la proposta -. La mozione ha ricevuto il voto favorevole di tutte le forze politiche e prevede di applicare la deroga ai dieci anni dalla scomparsa come previsto per le persone benemerite quale senza dubbio è stato Fabrizio Frizzi. Un grande uomo di spettacolo e ancor più un grande uomo di solidarietà al quale tutti i romani e gli italiani hanno tributato un enorme affetto in occasione della sua prematura scomparsa”.

Lo scorso 26 marzo Fabrizio Frizzi si è spento presso l’ospedale Sant’Andrea di Roma dopo una lunga battaglia contro un male che ha tenuto segreto sino all’ultimo. La sua morte ha sconvolto non solo i colleghi – da Carlo Conti ad Antonella Clerici sino a Rita Dalla Chiesa -, ma anche tantissimi italiani e tutte le maestranze Rai che negli anni avevano collaborato con lui.

Chiunque l’ha conosciuto l’ha descritto come un “uomo buono”, per questo subito dopo la morte in molti avevano chiesto di omaggiarlo in qualche modo. Se la moglie Carlotta Mantovan ha scelto la via del silenzio, forse per proteggere la piccola Stella, tante altre persone hanno fatto sentire la loro voce, chiedendo prima alla Rai, poi al comune di Roma, un riconoscimento per il conduttore.

Finalmente in queste ore l’Assemblea capitolina ha fatto sapere che Frizzi avrà una via con il suo nome. Un piccolo riconoscimento per un grande uomo di spettacolo che ha saputo toccare il cuore di tante persone.