Verissimo, Valeria Graci racconta la sua rinascita e lancia un messaggio alle donne

L'artista ha confessato per la prima volta le violenze psicologiche subite durante la separazione dall'ex marito

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

La puntata di Verissimo di sabato 21 novembre è stata interamente dedicata a donne forti e coraggiose, che hanno sofferto duramente, ma che hanno deciso di combattere la violenza raccontando la loro esperienza a Silvia Toffanin.

È il caso anche di Valeria Graci: l’artista ha raccontato per la prima volta la sua storia e lo ha fatto scegliendo il salotto di Canale 5. Valeria ha confessato di essere stata vittima di una vera e propria violenza psicologica da parte dell’ex marito. La fine della complicata storia d’amore col padre di suo figlio (Pierluigi, che ora ha 9 anni), è stata sofferta. La Graci ha infatti raccontato:

Ho subito violenza psicologica per diverso tempo. Per un periodo della mia vita mi sono sentita dire delle cose come “Sei una nullità” e ci ho creduto. Sono andata in analisi e sono stata aiutata dalle mie amiche e dai miei genitori.

L’attrice, comica e conduttrice televisiva che ci ha abituato al suo sorriso e alle sue battute esilaranti, a Verissimo ha raccontato le sue fragilità e di aver denunciato, perché non bisogna mai accettare la violenza, psicologica o fisica che sia, e la sua storia si aggiunge alle altre scelte da Silvia Toffanin per rompere il muro del silenzio e dire basta alla violenza sulle donne: oltre a Valeria, hanno raccontato le violenze subite anche Loredana Berté, Michelle Hunziker, Vladimir Luxuria e Valentina Pitzalis, quest’ultima è letteralmente sopravvissuta a un tragico tentativo di femminicidio compiuto dall’ex marito.

A proposito delle amiche e del supporto ricevuto quando più ne aveva bisogno, Valeria ha confessato di aver instaurato un bel rapporto di amicizia con Manila Nazzaro, incontrata inizialmente per lavoro e diventata poi una delle persone più importanti proprio nel momento più delicato della sua vita.

Infine Valeria ha lanciato un potente messaggio a tutte le donne che possono essersi riconosciute nella sua storia:

Anche se sembra una frase banale, abbiate fiducia in voi stesse e ricordatevi che tutto passa, anche nei momenti di difficoltà.