Verissimo, Gigliola Cinquetti e l’amore per Luciano: “Con lui non mi annoio mai”

Gigliola Cinquetti si è raccontata a tutto tondo, nel salottino di "Verissimo": dalla sua infanzia all'amore per il marito Luciano

L’esordio sul palco dell’Ariston quando aveva solamente 16 anni, il successo strepitoso che l’ha travolta e l’incontro con l’uomo della sua vita: Gigliola Cinquetti, ospite della nuova puntata di Verissimo, ha raccontato molti aneddoti sulla sua carriera brillante e sulla sua sfera più intima.

Silvia Toffanin l’ha accolta in studio con grande calore, ricordando la sua recente partecipazione al Festival di Sanremo 2021 – questa volta in qualità di ospite, dopo innumerevoli presenze come cantante in gara. La Cinquetti, che di recente è diventata anche una delle opinioniste di Serena Bortone nella sua trasmissione Oggi è un altro giorno, sta riprendendo in mano le fila della sua vita professionale dopo uno stop forzato che l’ha costretta a mettere in stand-by i suoi numerosi progetti. Da quella volta in cui vinse la kermesse canora, conquistando l’intero teatro dell’Ariston con la sua splendida Non ho l’età, l’artista non si è mai fermata.

“Amo viaggiare, non vedo l’ora di ricominciare” – ha ammesso a Verissimo, ricordando poi un tenero aneddoto della sua infanzia – “Da piccola guardavo gli aerei passare nel cielo e volevo stare là”. Gigliola Cinquetti è già pronta a ripartire, non appena sarà possibile: “Voglio andare in Estremo Oriente, non solo in Giappone ma anche in Corea e in Vietnam. E poi in America e in Europa. Ho fatto dai 15 ai 19 anni sempre con la valigia in mano“. Appassionata esploratrice de mondo, la cantante ha deciso di mettere radici solo quando è diventata mamma.

“Mi sono sposata e ho avuto i miei due bambini, quindi mi sono fermata. Ricordo che incontravo Romina Power e lei i figli li portava dappertutto” – ha raccontato la Cinquetti – “Io invece pensavo fosse giusto che andassero a scuola tutti i giorni, quindi sono stata ferma. Ma ero contenta di godermi una vita normale, diversa”. Poi i figli sono cresciuti, e lei è tornata ad affrontare le sue mille avventure con lo stesso sguardo entusiasta di una bambina.

Tuttavia, la sua quotidianità è piena di affetti che la circondano anche in questi momenti difficili, in cui è costretta a rimanere a casa. In primis i suoi figli Giovanni e Costantino, ai quali ha dedicato bellissime parole: “Sono molto riservati, io sono orgogliosissima di loro. Sono due persone magnifiche, hanno grandi doti, competenze, umiltà e sensibilità”. Ma ad averla accompagnata nel corso di tutta la sua vita è il marito Luciano Teodori, celebre giornalista.

I due stanno insieme da ben 42 anni, e la loro relazione è ancora solidissima. “Mi sono sposata a 29 anni con il mio eterno fidanzato. Il nostro segreto? La fiducia, la lealtà, la sincerità. E poi è un dono della vita, questo stare insieme così a lungo” – ha rivelato Gigliola Cinquetti – “Con lui non mi annoio mai. Spesso mi arrabbio, ma annoiarsi mai”.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Verissimo, Gigliola Cinquetti e l’amore per Luciano: “Con lui non ...