Chi è il nobile Ubaldo Lanzo all’Isola dei Famosi 2021

Classe 1972 è uno stilista e cromatologo, già noto agli spettatori per la sua partecipazione ad alcune trasmissioni tv

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Classe 1972, Ubaldo Lanzo è nato il 30 settembre a Lamezia Terme di professione stilista e cromatologo  è stato per due settimane uno dei due aspiranti naufraghi, insieme a  Fariba Teherani, dell’Isola dei Famosi 2021. I due sono stati su Parasite Island e ora è previsto il loro ingresso come naufraghi ufficiali.

La passione per i colori e per la moda in Ubaldo Lanzo ha preso vita quando era ancora un bambino e si è poi concretizzata anche negli studi, nel suo curriculum infatti ci sono approfondimenti  in cromatologia presso l’Istituto Marangoni di Milano, città dove si era trasferito nel 1997. Tra i premi ricevuti si può ricordare quello ottenuto per aver realizzato delle scarpe fatte solo di forchette delle docce, creazione che è stata anche esposta in Olanda e che lui – come aveva raccontato in un’intervista a Vero TV – ha mostrato al Maurizio Costanzo Show. Nella sua carriera di stilista figurano collaborazioni con diversi personaggi del mondo dello spettacolo: da Alfonso Signorini a Paolo Bonolis, passando anche per Paola Barale.

Per i telespettatori del piccolo schermo è un volto già noto, nel corso della carriera infatti ha preso parte ad alcune trasmissioni televisive come Rock Tv, da non dimenticare poi la collaborazione lavorativa con Pietro Chiambretti che dura ormai da 13 anni. Nello specifico Ubaldo è apparso in diverse occasioni come opinionista degli show televisivi del conduttore, da ultimo CR4 – La repubblica delle donne.

Se della sua carriera e della vita professionale si conoscono molti aspetti, poco si sa della vita privata di Ubaldo Lanzo.

Secondo quanto raccontato dalla contessa Pinina Garavaglia al settimanale GrandHotel a quanto pare Ubaldo Lanzo fa parte di una famiglia nobile di Lamezia Terme in Calabria.

Lo stilista e cromatologo è presente su Instagram con un profilo seguito da circa 5mila utenti. Lì nel corso del tempo ha pubblicato numerosi scatti e video anche relativi alla sua presenza in tv. Le ultime foto, invece, sono tutte dedicate alla sua esperienza sull’Isola dei Famosi 2021. E proprio nel reality è stato per alcune settimane su Parasite Island insieme a Fariba Teherani, a guidarli  nelle vesti di “salvavita” è stato per qualche tempo Marco Maddaloni, il judoka vincitore dell’edizione 2019,  è  rientrato in Italia e ha raccontato a Comingsoon.it le sue opinioni, in particolare su Ubaldo ha detto: “Ubaldo per me è il vincitore de L’Isola. (…) Lui è forte sia caratterialmente che fisicamente, e per me è sicuramente tra i finalisti”.