Tu Sì Que Vales, il passato che ritorna: la reazione di Maria

A Tu Sì Que Vales Maria e Rudy ritrovano una loro vecchia conoscenza e si emozionano con la performance in scena

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Sono tanti i talenti passati dalla scuola di Amici negli anni, alcuni sono riusciti a realizzare i loro sogni, altri sono spariti dai radar della televisione ma hanno comunque continuato a lavorare nel mondo dello spettacolo, di altri ancora si sono perse le tracce. Uno su cui invece Maria De Filippi è pronta a scommettere è Samuele Barbetta, tra i protagonisti di Amici 2020 che si è presentato sul palco di Tu Sì Que Vales con un nuovo progetto.

L’esibizione dei De Anima di Samuele Barbetta a Tu Sì Que Vales

Verso la fine della trasmissione sul palco sono saliti i De Anima, ragazzi di età compresa tra i 19 e i 26 anni che hanno portato in scena una versione rivisitata (nel ballo) di Good Morning, celebre canzone tratta dal musical Singin’ In The Rain. Pochi istanti e tra i ballerini è subito saltato all’occhio un volto noto al pubblico di Canale 5: Samuele Barbetta.

Il giovane si era fatto notare nella scuola di Amici non solo per le sue capacità come ballerino, ma per il talento nel mettere in scena le sue esibizioni e quelle dei compagni. Purtroppo non era arrivato del tutto in fondo al talent e si era fermato alla settima puntata.

Tu Sì Que Vales, le belle parole di Maria De Filippi per Samuele

Immediata è stata la reazione di Giulia, compagna di Samuele e tra i presentatori di Tu Sì Que Vales che fiera incitava il pubblico ed era felice di rivedere l’amico. Sguardo orgoglioso quello di Maria De Filippi, che indica a Rudy l’allievo e al termine dell’esibizione esprime il giudizio più bello: “Sei sempre più bravo”. Poi spiega, ai colleghi e al pubblico a casa: “Lui l’anno scorso ha fatto Amici ed è molto particolare. Sono convinta che farai il direttore artistico, ne sono stata convinta fin da subito”.

E infatti è in questo ruolo che Samuele si presenta con la sua compagnia: “De Anima, scritto in latino”, spiega. “Bello vederti qua, mi fa felice vedere che stai realizzando una parte dei tuoi sogni”, è il commento di Zerbi.

Tu Sì Que Vales, la performance improvvisata richiesta da Maria

Per dimostrare al pubblico a casa e a Teo Mammuccari le doti di Samuele e la sua capacità di raccontare storie attraverso la musica e il ballo, Maria De Filippi chiede ai De Anima di improvvisare un nuovo numero facendo vivere un oggetto, un ventilatore portatile preso dal tavolo dei presentatori.

È così che Samuele dà vita a una performance divertente e contagiosa seguito a ruota dagli altri ballerini della compagnia che riescono a creare un racconto credibile, divertente e che non sembra affatto improvvisato sul momento. I ragazzi conquistano così anche Sabrina Ferilli e Gerry Scotti, concordi nel dire che questo è il vero talento e guadagnandosi la standing ovation del pubblico.