Tu Sì Que Vales, Tamberi rivive il suo trionfo e si commuove

Gianmarco Tamberi è l'ospite speciale della prima puntata di Tu Sì Que Vales. Rivivendo il suo trionfo emoziona e commuove tutti

Si riunisce la famiglia di Tu Sì Que Vales”: così Belen Rodriguez, affiancata da Alessio Sakara e Martin Castrogiovanni, ha dato il via all’ottava stagione dello show di Canale 5, che andrà in onda ogni sabato sera per intrattenere le famiglie italiane.

E di famiglia, effettivamente, si tratta: anche quest’anno, infatti, il cast di Tu Sì Que Vales è rimasto immutato mostrando affiatamento, affetto reciproco e instaurando un clima sereno e divertente che i telespettatori riescono a percepire. Squadra che vince non si cambia e, così, sulle sedie dei giudici ritroviamo Maria De Filippi, Gerry Scotti, Rudy Zerbi e Teo Mammucari. Nel posto d’onore, sempre la meravigliosa e ironica Sabrina Ferilli. A loro solo un’aggiunta, fortemente voluta dalla moglie di Maurizio Costanzo: Giulia Stabile.

La ballerina, che ha vinto l’ultima edizione di Amici, ha esordito nello show in un ruolo per lei del tutto inedito, iniziando così a muovere i primi passi nel mondo della televisione italiana. Sarà l’inviata del programma per conto di Witty Tv. Per lei, buona la prima: non si limita ad essere una presenza invisibile, nascosta dietro le quinte, ma, sollecitata dalla De Filippi, riesce a mostrare fin da subito la sua ironia e la timidezza che tanto l’hanno fatta amare. Impeccabile anche Belen Rodriguez, rientrata a lavoro subito dopo la nascita della sua Luna Marì. Un’ottima padrona di casa, che riesce ad attirare l’attenzione anche senza rubare la scena a concorrenti. Protagonista dello show, poi, è anche quest’anno, la complicità tra Maria De Filippi e Sabrina Ferilli, che insieme riescono a creare momenti di spontanea e naturale comicità.

Ma l’ospite d’onore è, senza ombra di dubbio, Gianmarco Tamberi, entrato in studio emozionato dopo aver rivissuto con un video celebrativo il percorso lunghissimo, fatto di sofferenze e sacrifici, che l’ha portato a trionfare alle Olimpiadi di Tokyo 2020. La sua storia è un messaggio chiarissimo: mai arrendersi, anche quando tutto sembra andare storto. Una commozione, quella del campione, che investe inevitabilmente anche i giudici ed il pubblico, memori dell’impresa che è riuscito a compiere in Giappone.

Che emozione! Mi avete fatto piangere prima di entrare per la prima volta in televisione! Grazie, ho i brividi.

Gli occhi lucidi, poi, hanno lasciato il posto ai sorrisi. Tamberi sfida i giudici a provare la sua disciplina e nessuno di loro si tira indietro: con risultati, ammettiamo, non grandiosi, Maria De Filippi, dopo essersi tolta le scarpe, si è cimentata nel salto in alto.

Tu Sì Que Vales, con i suoi ospiti e con la complicità che regna in studio, si è confermato, anche quest’anno, un programma piacevole, adatto a grandi e piccini, che sa regalare attimi di puro divertimento, ma anche momenti di emozione e di riflessione.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Tu Sì Que Vales, Tamberi rivive il suo trionfo e si commuove