Tiziano Ferro, il ricordo da bambino su Instagram è una lezione di vita

Il cantante ha pubblicato una foto che lo ritrae a una gara di pattinaggio da bambino e le prese in giro subite da alcune mamme per il suo peso

Tiziano Ferro non ha mai nascosto di aver sofferto da bambino per le prese in giro degli altri ragazzini, ma scoprire che anche delle mamme hanno contribuito a farlo sentire fuori posto fa male. Perché proprio da una mamma ci si aspetterebbe delicatezza e comprensione, anche per i figli degli altri. Invece il ricordo portato alla luce dal cantante è di quelli che fanno male, ma che forse anche per questo sanno ancora più di rivalsa.

Tiziano Ferro, la foto da bambino su Instagram

Nella foto pubblicata su Instagram possiamo vedere com’era Tiziano Ferro da bambino. Tuta azzurra, pattini e lo sguardo felice di chi si è preso la sua rivincita.

Di quel giorno ricordo:
a) Due mamme che – prima della gara di velocità – dissero ad alta voce indicandomi: “Guarda il ciccione poverello, con quelle gambe a “X”.
B) Lo sprint senza neanche esitare.
C) Le stesse mamme infastidite dal risultato finale e a voce alta perché le potessi sentire: “Hai capito il cicciotto cicciabomba?!?”.
D) Che sono arrivato primo.

A 41 anni: sempre con le gambe a X, col passo da disagiato, a festeggiare le medaglie mie e degli altri.

Così il cantante di Latina racconta cosa si cela dietro quel mezzo sorriso: una soddisfazione che arriva dall’avercela fatta, dall’aver ribaltato i pronostici e sorpreso contro ogni aspettativa.

Tiziano Ferro, sorpresa in arrivo per i fan

Il post prosegue con una frase sibillina: “Lunedì inizierà una nuova celebrazione in nome di alcuni dei nostri più bei ricordi”. Un’esternazione che sembra la promessa di qualcosa di bello per tutti quelli che hanno seguito Tiziano Ferro nei suoi vent’anni di carriera, il cui anniversario ricorre proprio nel 2021.

Era il 2011, infatti, quando usciva Xdono, il brano che lo ha portato in cima a tutte le classifiche e che lo ha reso un’icona del pop italiano.

Tiziano Ferro, vent’anni di carriera e di vita

In questi vent’anni ne sono accadute di cose, bellissime e bruttissime. Tiziano ha dovuto fare i conti con il suo passato, fatto di sofferenza per il bullismo subito, ma anche con il suo presente. Un presente che nei primi anni di carriera era fatto di menzogne, di una bugia di fondo che lo lacerava dentro: l’impossibilità di essere stesso, di mostrarsi al mondo così com’era e di amare chi voleva.

Da qui i problemi con l’alcol (raccontati con coraggio). Poi la rinascita, la decisione – mai così azzeccata – di dire a tutti la verità, di amare liberamente un altro uomo, di sposarsi. E di poter guardare indietro e guardare quel bambino con la tuta azzurra sapendo che andrà tutto bene.

Tiziano Ferro Instagram

Tiziano Ferro nella foto da bambino su Instagram

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Tiziano Ferro, il ricordo da bambino su Instagram è una lezione di vi...