Temptation Island, in fiamme il resort in Sardegna

Nella notte si è scatenato un incendio che ha coinvolto lo splendido resort sardo in cui sono state girate le riprese di "Temptation Island"

Proprio in queste settimane sta andando in onda la nuova edizione di Temptation Island, lo show dell’estate: Filippo Bisciglia, di nuovo al timone della trasmissione, ha guidato sei coppie nel loro viaggio nei sentimenti. Ma a poche ore dalla finale, il resort che da sempre accoglie i protagonisti è andato in fiamme.

Stiamo parlando dell’Is Morus Relais, incantevole albergo situato a Santa Margherita di Pula, nella zona meridionale della Sardegna. Il complesso, diviso in vari edifici, è da anni il set delle registrazioni di Temptation Island. Ben si presta, infatti, ad ospitare fidanzati e fidanzate, in due aree separate e tuttavia dotate di ogni confort – oltre che di un accesso al mare, anch’esso suddiviso per evitare incontri vietati.

Nelle primissime ore della mattina di lunedì 26 luglio 2021, il resort è stato coinvolto in un incendio doloso. Stando a quanto si apprende da fonti locali, le fiamme sarebbero divampate verso le 4 di notte, dagli uffici del titolare dove qualcuno avrebbe versato del liquido infiammabile per poi appiccare il rogo. Le fiamme, che si sono subito propagate sia all’interno che nelle aree esterne della struttura, avrebbero causato ingenti danni.

L’allarme è scattato nei minuti successivi, grazie ad una pattuglia dei Carabinieri che, essendo in luogo, ha visto i bagliori dell’incendio. Immediati i soccorsi, con l’intervento dei Vigili del Fuoco che hanno spento le fiamme, mentre il personale dell’hotel e le forze dell’ordine hanno evacuato circa 60 persone (principalmente turisti). Sono ora partite le indagini per individuare il responsabile dell’incendio doloso.

Questa non è la prima volta che il resort di Temptation Island viene preso di mira: già lo scorso agosto, qualcuno aveva appiccato le fiamme nell’area congressi e aveva lasciato una lettera anonima di minacce. Nonostante questi recenti accadimenti, lo show di Canale 5 ha continuato a scegliere l’Is Morus Relais come location. Ovviamente, l’incendio delle ultime ore non ha compromesso le registrazioni, che sono state effettuate nelle settimane precedenti.

Al momento, nessuna reazione da parte dello staff di Temptation Island: anche Filippo Bisciglia ha scelto il silenzio su Instagram, per non dare risalto alla vicenda. Il conduttore si sta preparando per le ultime due puntate della trasmissione, in onda lunedì 26 e martedì 27 luglio. Le coppie ancora in ballo sono arrivate alla resa dei conti finale. Presto i protagonisti dovranno decidere se lasciare l’isola delle tentazioni da soli o ancora una volta insieme al proprio partner.

Temptation Island, in fiamme il resort in Sardegna
Fonte: ANSA
Il resort di Temptation Island