Temptation Island, Floriana perdona: ma non c’è amore senza stima

Floriana e Federico si confrontano in un nuovo falò e decidono di puntare sul loro amore. Le altre coppie, invece, sono ancora in crisi

È quasi giunto al termine il viaggio nei sentimenti delle sei coppie che hanno deciso di mettere in gioco la loro relazione nei villaggi di Temptation Island 2021. E se alcune hanno già capito che direzione far prendere alle loro storie, altri, invece, hanno deciso di arrivare fino alla fine del 21 giorni stabiliti dal programma per non andare incontro a pentimenti o ripensamenti.

Tommaso e Valentina, Claudia e Ste, Floriana e Federico, Manuela e Stefano, Jessica e Alessandro e Natascia e Alessio hanno portato a Temptation Island tutte le problematiche presenti nelle loro relazioni. Alcune piccole, altre apparentemente insormontabili: quelle da loro mostrate sono le stesse crisi che tutti coloro che vivono in coppia possono ritrovarsi ad affrontare. Ed è forse proprio per questo, probabilmente, che sono riusciti ad appassionare i telespettatori, curiosi di scoprire quale decisioni prenderanno e come procederanno le loro vite.

Tanta la mancanza di stima reciproca che alcuni di partecipanti hanno dimostrato, elemento invece fondamentale in una relazione sana. Floriana, prima di arrivare a chiedere un falò di confronto, ha ascoltato il suo fidanzato Federico renderla protagonista di paragoni con le tentatrici e sottolineare quanto lei non fosse mai abbastanza.

Parole forti, che non dovrebbero essere mai pronunciate in un rapporto di coppia e che non andrebbero mai fatte passare, come ha affermato Federico, in una maniera per stimolare il partner a migliorarsi. Floriana, almeno inizialmente, se ne è resa conto e con la delusione del cuore ha deciso di lasciare il suo compagno. In un secondo momento, però, ha ceduto di fronte alle sue lacrime, perdonandolo, con la speranza di un cambio di atteggiamento radicale di cui, almeno al momento, non può essere certa.

Ad attirare l’attenzione, per la loro storia fondata su basi instabili, sono stati anche Manuela e Stefano, approdati a Temptation Island con già numerosi problemi alle spalle: tradimenti, mancanza di stimoli e di fiducia. Tra insulti reciproci, accuse e una quasi totale assenza di stima hanno mostrato tutto ciò che non dovrebbe mai essere l’amore.

Le coppie, però, hanno dimostrato anche tutto ciò che è l’amore. Non quello delle favole, ma quello imperfetto della realtà, fatto talvolta di dubbi, di confusione, di comprensione, di perdono, della consapevolezza di essere differenti, ma avendo sempre la voglia di trovare un punto d’incontro e di ritrovarsi, come hanno fatto Ste e Claudia.

Le coppie ancora in bilico riusciranno a trovare la motivazione per investire cuore e tempo nella relazione, dando fiducia alla loro storia d’amore, o preferiranno dirsi addio?

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Temptation Island, Floriana perdona: ma non c’è amore senza stima