Chi è Simone Coppi, il marito inesistente di Eliana Michelazzo

Scopriamo chi è Simone Coppi, il marito di Eliana Michelazzo che, secondo la manager, potrebbe essere solo il frutto di un inganno

Pubblicato: 20 Maggio 2019 12:31Aggiornato: 26 Giugno 2024 21:17

Foto di Martina Dessì

Martina Dessì

Lifestyle Specialist

Content editor di tv, musica e spettacolo. Appassionata di televisione da sempre, designer di gioielli a tempo perso: ama i particolari, le storie e tutto quello che brilla.

Simone Coppi è stato il misterioso marito di Eliana Michelazzo per diverso tempo. Il suo nome era circolato rapidamente nelle settimane in cui era montato il caso di Marco Caltagirone e di Pamela Prati: in quest’occasione, l’agente dei Vip aveva rivelato di essere rimasta lei stessa vittima di una truffa e di non aver mai conosciuto colui che aveva dichiarato essere il suo compagno di vita per moltissimo tempo. Eppure, nessuno aveva mai immaginato a un’eventualità di questo tipo, anche perché è durata per anni. Il finto matrimonio sarebbe stato inoltre celebrato a qualche mese dalla sua esperienza a Uomini e Donne, in cui aveva corteggiato il Tronista Federico Mastrostefano che a lei aveva preferito la corteggiatrice Pamela Compagnucci.

Simone Coppi, il finto marito di Eliana Michelazzo

Di lui non esistono foto, se non di spalle o sfocate, e l’agente ha sempre dichiarato che il marito faceva un lavoro particolare che gli impediva di apparire, confermando però l’unione tatuandosi il suo nome sul braccio. Negli studi di Live-Non è la D’Urso, l’avevamo addirittura vista indossare la fede nuziale. Ed è stato proprio qui che l’ex agente di Pamela Prati, con la quale aveva montato il caso del finto Marco Caltagirone, aveva messo in dubbio la reale esistenza di Simone Coppi.

Secondo quanto dichiarato dall’agente alla D’Urso, non solo Mark Caltagirone non esiste, ma anche Coppi – che era stato addirittura indicato come parente del finto compagno di Pamela Prati – è frutto di un colossale inganno: “In tv ho mentito, non ho mai incontrato Mark Caltagirone – ha confessato Eliana – […] Io sono stata la prima vittima di questo sistema. Da 10 anni ho un fidanzato fantasma, Simone Coppi, solo ora ho aperto gli occhi: mi mandava foto, messaggi, un anello, mi sono tatuata il suo nome. Adesso, ascoltando le storie delle altre vittime, ho capito la verità: non esiste. Preferirei non sapere chi si nasconde dietro quelle false identità”.

Dichiarazioni che fanno discutere, soprattutto perché qualche anno fa Eliana difendeva il suo matrimonio su Instagram e confessava ai fan di essersi sposata con l’uomo della sua vita. Il castello di bugie è però crollato presto, soprattutto perché i dubbi in merito all’esistenza di Marco Caltagirone si facevano sempre più insistenti, tanto da spingerla a raccontare per prima la verità e smascherare non solo Pamela Prati ma anche la sua socia Pamela Perricciolo che ha sempre sostenuto che tutte fossero coinvolte nella macchinazione che aveva condotto alla creazione di Mark Caltagirone. La sentenza definitiva, del 2024, ha stabilito che non si è trattato di una truffa ai danni della showgirl sarda ma di una trovata pubblicitaria per favorire ospitate televisive e ingaggi lavorativi.

Chi era davvero Simone Coppi

“Ciao a tutti da oggi è ufficiale sono sposata con Simone – aveva scritto nel 2009 sul suo profilo -, abbiamo fatto la promessa, poi il 21 dicembre faremo la cerimonia in chiesa. Spero che siete felici per noi. Baci”. Poco dopo sul braccio era comparso il tatuaggio con il nome del marito. Da quel momento, i due non sono mai visti insieme e a spiegarne i motivi era stata proprio lei attraverso Instagram: “Non possiamo mostrarci – aveva spiegato ai fan, che chiedevano di vedere l’uomo insieme ad Eliana -, Simone fa un lavoro di responsabilità a causa del quale preferisce non apparire sui giornali. Però se può zittire la gente mi sono tatuata il suo nome sul braccio, questa è la prova che il nostro amore è autentico e pulito”.

Il volto del finto Simone Coppi l’abbiamo visto molti anni dopo, a Live-Non è la D’Urso, dov’è stato invitato colui che inconsapevolmente gli ha prestato il volto per diverso tempo. Si tratta di Stephan Weiler, un modello svizzero che nel 2008 era perfino stato eletto Mister Svizzera. L’ex agente dei Vip aveva scoperto la sua identità proprio durante il programma serale di Canale5 condotto da Barbara D’Urso e aveva reagito con grande rabbia, sentendosi ingannata ancora una volta. Non si sa, però, se lei fosse già a conoscenza di quest’imbroglio che ha tenuto banco, in tv, per molti mesi.

Le parole di Federico Mastrostefano

“Io una risposta un po’ me la sono data, del perché lei ha mandato in giro questa voce che lei è stata sposata 10 anni con un ragazzo – ha svelato l’ex tronista -. Io ricordo che quel giorno in cui ho scelto Pamela Compagnucci, dopo pochissimo tempo sul giornale c’era la notizia che lei si era sposata con Simone Coppi. Io ero rimasto un po’, perché dicevo cavolo, sei stata un anno a corteggiarmi e dopo pochissimo tempo, due o tre settimane, leggo che già ti sei sposata!”, aveva dichiarato Federico Mastrostefano, il Tronista che Eliana aveva corteggiato a lungo e che desiderava come suo compagno di vita.

“Neanche lei si era resa conto della gravità della cosa – ha aggiunto Federico Mastrostefano – cioè di farsi pubblicità e dire su un giornale ‘tanto mi sono sposata!’. Lei dopo la mia scelta risultava sposata, poi la questione è andata avanti, sono passati 10 anni e lei non è mai riuscita a tornare indietro, perché tornare indietro da queste cose è veramente difficile, specie quando tanta gente ne è a conoscenza. […]Poi sicuramente lei è stata anche un po’ consigliata male, da tanti amici e da tante amiche e ha continuato a nascondere questa cosa, era difficilissimo tornare indietro… e poi è successo quello che è successo. Lei ha aperto quest’agenzia, la conoscevano in tanti”, aveva aggiunto l’ex Tronista di Uomini e Donne oggi sportivo affermato e tra i protagonisti più amati dello show condotto da Maria De Filippi. Erano gli anni dei grandi Tronisti e del successo maggiore del programma che continuato nel corso degli anni.

Dopo la conclusione del programma, i due si era persi di vista quasi subito, soprattutto perché lei non si aspettava di non essere la sua scelta. La relazione con Pamela Compagnucci è durata invece qualche anno e si è interrotta quando lui aveva deciso di lasciarla in diretta televisiva, all’Isola dei Famosi, perché aveva dichiarato di essersi innamorato della modella Nina Senicar. Oggi è felice al fianco di un’altra donna ed è lontano dal mondo dello spettacolo che gli aveva regalato una breve seppur travolgente notorietà.