Chi è Sergio Di Folco, il marito di Emanuela Aureli

Sergio Di Folco è il grande amore di Emanuela Aureli e suo marito dal 2015

Sergio Di Folco è il marito di Emanuela Aureli, legato all’attrice e comica ormai da diversi anni. Classe 1980, è originario di Sora, in provincia di Frosinone, ma vive a Rocca D’Arce. Nel 2017 è stato nominato segretario generale nazionale del Sip, il Sindacato autonomo di Polizia.

Nelle forze dell’ordine da diverso tempo, il marito di Emanuela Aureli si è laureato in Scienze Politiche presso l’Università di Bari. In seguito ha conseguito una seconda laurea presso l’International Studies alla Link Campus University of Malta. L’amore fra l’attrice e Sergio è cresciuto lontano dai riflettori e nel 2015 la coppia è convolata a nozze.

A coronare il loro amore è arrivato anche un figlio, Giulio, a cui entrambi sono legatissimi. La Aureli non ha mai nascosto di aver sofferto molto per amore e di essere riuscita a ritrovare il sorriso proprio grazie all’incontro con Di Folco. “Avevo promesso a me stessa che non mi sarei mai più innamorata perché avevo già sofferto troppo – ha raccontato lei a DiPiù -. Poi è arrivato lui e mi ha fatto cambiare idea. Oggi posso dire che non sono mai stata così felice“.

Fra Emanuela e il marito ci sono sette anni di differenza, ma questo non ha mai ostacolato la relazione. Oltre a lavorare in Polizia, Sergio Di Folco è anche un professore universitario presso la Niccolò Cusano dove guida un Master in Antiterrorismo Internazionale. Inoltre è Cavaliere di Merito del Sacro Ordine Militare Costantiniano di San Giorgio e ha partecipato a numerose missioni internazionali, fra cui quella in Kosovo per chi ha ricevuto la Croce commemorativa.

Protagonista di successi come Tale e Quale Show e Il Cantante Mascherato, qualche tempo fa aveva parlato della prima gravidanza affrontata a 42 anni. “Ho pregato giorno e notte il Signore e Padre Pio, e quando non ci speravo più ho scoperto di aspettare Giulio. È stata una notizia magnifica”, aveva confidato. Per ora nei progetti futuri della comica e del marito non ci sarebbe un altro figlio. “No, già è un miracolo che ne abbia avuto uno – aveva spiegato -. Ora sono piuttosto avanti con l’età e ho paura di sostenere un’altra gravidanza. Se dovesse succedere ne sarei felice, non metto limiti alla provvidenza”.