Chi sono Rocco e Diego, i figli di Marco Giallini

Dal matrimonio con l'amata Loredana, Marco Giallini ha avuto due figli: Rocco e Diego, i suoi tesori

Si chiamano Rocco e Diego e sono i figli di Marco Giallini: i due ragazzi sono frutto dell’amore tra l’amatissimo attore e la moglie Loredana, scomparsa nel 2011 all’improvviso, stroncata da un’emorragia cerebrale una mattina d’estate, mentre insieme ai figli e al marito stava per partire per il mare.

Da quel legame, durato 30 anni e che neanche la morte è riuscita a spezzare, sono nati i due ragazzi, Rocco e Diego, nati rispettivamente nel 1998 e nel 2004. Giallini, un padre molto presente, ancor di più dopo la perdita della moglie, ha parlato spesso dei suoi due tesori e pubblica non di rado scatti insieme a loro sui suoi profili social.

“Sono un papà molto protettivo. Se il più grande rientra alle 4, sto sveglio fino alle 4, come faceva papà con me – ha raccontato in una intervista -.  I miei figli stanno con me, devono stare con me. Sono belli come il sole, hanno preso dalla mamma”.

Rocco e Diego avevano solo 12 e 5 anni quando Loredana è venuta a mancare. In un’intervista rilasciata in quel periodo a Vanity Fair, parlando della reazione dei suoi figli di fronte alla prematura scomparsa della mamma, l’attore disse: “Rocco non ne ha più parlato. Il piccolo mi dice: “Papà, perché non chiedi a Gesù di farla tornare?”.

Un evento straziante che ha condizionato la vita dell’attore e quella dei suoi figli: “La sua morte è un evento che né io né i miei figli abbiamo mai metabolizzato. Non ne abbiamo mai parlato. Non siamo mai andati al cimitero insieme, anzi, in 7 anni, al cimitero sono andato due volte in tutto”.

Oggi Rocco, il figlio maggiore, ha cominciato una carriera nel mondo del cinema, ma a differenza del padre, dietro la macchina da presa: il ragazzo infatti, appassionato da sempre della settima arte, è iscritto alla facoltà di Lettere e Filosofia e sta cominciando a muovere i primi passi come regista. Ha collaborato infatti alla produzione del videoclip del brano 22 settembre di Ultimo e del pezzo Adesso mi diverto di Ludwing.

Il figlio più piccolo, Diego, che oggi ha 16 anni, frequenta il Liceo Classico. Il legame con papà Marco è indissolubile: “Rocco e Diego sono bravi in tutto, proprio come lei. Alle volte ci basta uno sguardo: loro vedono il mio dolore, e io il loro, e rimaniamo attaccati. Poi ognuno ha il suo modo, il suo metodo molto personale, per uscirne. È così, la vita”.