Mauro Floriani è il marito di Alessandra Mussolini e padre dei suoi tre figli: Caterina, Clarissa e Romano. Classe 1961, è nato a Roma ed è sempre stato distante dal mondo dello spettacolo. Il legame fra loro è molto forte ed è riuscito a superare una profonda crisi che avrebbe potuto dividerli per sempre ma che hanno risolto grazie alla volontà di entrambi. Oggi sono molto uniti e, insieme, sono i grandi punti di riferimento dei loro tre figli.
Chi è Mauro Floriani
Dopo la laurea in Scienze Politiche all’Università degli Studi di Trieste, Mauro Floriani ha frequentato la IMD, business school di Losanna, uno fra gli istituti più famosi d’Europa. Ha poi conseguito un Master all’Università Bocconi e ha conseguito una seconda laurea, in Scienze Economiche, presso l’Università Tor Vergata di Roma.
Terminati gli studi ha iniziato una carriera presso la Guardia di Finanza, raggiungendo la carica di Capitano. In seguito si è congedato ed è diventato dirigente presso Trenitalia. Oggi è alla guida del ristorante che ha aperto al centro di Roma insieme ad Alessandra Mussolini. Floriani e la moglie si sono conosciuti quando erano giovanissimi grazie ad amici comuni e si sono sposati nel 1989. In seguito sono arrivati tre splendidi figli: Clarissa, Caterina e Romano. Nel 2014 la coppia ha vissuto una crisi coniugale che ha superato brillantemente nonostante il momento di grande difficoltà che li aveva quasi portati al divorzio.
La crisi con Alessandra Mussolini
Qualche tempo fa la Mussolini, ospite di Belve, programma di Francesca Fagnani, aveva confessato di non aver perdonato il marito per il suo tradimento, ma di essere comunque andata avanti. “Perdonare mio marito? Ma che siamo matti?. Si vive, non si perdona! Perdonare spetta al Papa, ai preti, alle suore, agli uomini no. Ma chi perdona! Vivi, comprendi e stai con una persona che è fondamentale, lo è stata e lo sarà, per i miei figli, per me, per la mia famiglia. Il perdono? Chi perdona veramente?”.
Mauro Floriani era infatti rimasto coinvolto nello scandalo delle baby squillo ai Parioli, vicenda dalla quale è uscito pagando 1800 euro di multa e per la quale sua moglie ha dichiarato di non averlo mai perdonato. Sono comunque ripartiti dall’attività che gestiscono in comune e hanno deciso di ricominciare malgrado le difficoltà. I problemi con la giustizia appartengono oggi al passato, ma lei non ha mai smesso di parlarne davvero. L’aveva fatto anche in occasione della sua partecipazione a Ballando con le stelle, senza però andare a fondo alla questione, mentre per il ballo con familiari e amici si era esibita in coppia con suo figlio Romano che le aveva fatto una bella sorpresa.
A Live – Non è la D’Urso invece l’ex politica aveva raccontato il rapporto con la madre Maria Scicolone, sorella di Sophia Loren. “Ne ha passate tante – aveva detto – […] Mamma si fece bionda perché papà la tradiva con una bionda. Per non soffrire. Mamma dagli uomini ne ha subite. Adesso è stanca. È stanca di prepararsi. Sono io la sua la mamma, ora. I figli devono farlo”.