Il suo nome è noto sia in campo sportivo che in quello dello spettacolo: stiamo parlando di Marialuisa Jacobelli, giornalista sportiva e conduttrice tv, nonché figlia del celebre giornalista Xavier Jacobelli, ex direttore di Tuttosport. In passato è stata una modella e ha anche partecipato a Temptation Island come tentatrice nell’edizione del 2020.
La carriera da giornalista sportiva
Nata a Bergamo nel 1992, Marialuisa Jacobelli è una giornalista e conduttrice televisiva. “Fin da piccola ho ‘respirato’ calcio, a casa e fuori – aveva raccontato qualche tempo fa a Telegiornaliste -, andando magari controcorrente rispetto alle mie amiche che guardano programmi di moda mentre io partite su partite”.
E aveva aggiunto, parlando di suo padre: “Inevitabilmente mi devo scontrare con le opinioni di chi pensa ‘è la figlia di Jacobelli, per lei tutto facile’; ma non me ne curo, vivo la mia vita e la mia professione ringraziando di poter avere questo punto di riferimento che comunque non incide nella mia carriera. (…) Mio padre non mi ha mai detto niente; fare la giornalista sportiva è stata una mia scelta”.
Nel 2017 è arrivata in tv con il programma Direttacalcio di Top Calcio 24 mentre parallelamente lavorava anche a Qui studio a voi stadio di Telelombardia. Dopo essere approdata a Calcio&Mercato di Rai 2 e Rai Sport e nel 2019 partecipa a Quelli che…la serie B di Rai 2, passa a Dazn, segnando un punto di svolta nella sua carriera.
Diventa una delle conduttrici sportive più seguite, arrivando a diventare uno dei volti di Sport Mediaset.
Marialuisa Jacobelli, l’avventura a Temptation Island
Considerata da molti come l’erede di Diletta Leotta, è una star di Instagram e ha iniziato anche una carriera nel mondo dello spettacolo.
Ha deciso di intraprendere un’avventura nel mondo della tv partecipando a Temptation Island nel 2020 nei panni di tentatrice. In quella edizione del reality di Maria De Filippi le coppie vip e quelle nip avevano vissuto insieme il loro viaggio nei sentimenti.
Marialuisa Jacobelli, il flirt con Francesco Totti
Dopo la sua avventura a Temptation Island il nome di Marialuisa Jacobelli è balzato agli onori della cronaca per il suo (presunto) flirt con Francesco Totti. Il settimanale Gente infatti ha pubblicato degli scatti che poco spazio lasciano ai dubbi: gli scatti mostrano lei e l’ex calciatore entrare insieme in un hotel di Roma, dal quale escono sempre insieme circa un’ora e mezza dopo.
Lo scoop era stato anticipato da Fabrizio Corona, che aveva già fatto sapere che l’ex capitano della Roma aveva tradito la sua compagna Noemi Bocchi. A fugare ogni dubbio ci ha pensato la diretta interessata che raggiunta al telefono da Gente ha spiegato: “Due più due fa sempre quattro, se ci sono le foto, è evidente”. E alla domanda diretta sulla presunta liaison, ha confermato con un “Sì”.
L’ex calciatore non ha rilasciato dichiarazioni in merito, così come Noemi Bocchi, anche se secondo il Messaggero tra i due le cose non andrebbero già da un po’.