Chi è Carolina Russi, la figlia di Anna Pettinelli

Scopriamo chi è Carolina Russi, la figlia bellissima e talentuosa di Anna Pettinelli

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Si chiama Carolina Russi la figlia bellissima e talentuosa di Anna Pettinelli. Classe 1992, è nata da una precedente relazione della conduttrice radiofonica e vive con lei a Roma (ma le cose stanno per cambiare). A sua figlia Anna ha trasmesso non solo la bellezza, ma anche la grande passione per la musica. Scopriamo tutto su di lei: chi è, le curiosità e la carriera.

Chi è Carolina Russi: carriera e curiosità

Nata a Roma il 17 novembre 1992, la Russi ha studiato Lingue e Culture Moderne a Roma. Ha anche aperto un canale YouTube dove canta e suona il pianoforte, oltre che la chitarra, a dimostrazione che, nonostante tutto, la sua passione è sempre stata la musica. Una piccola curiosità su di lei? Lavora come speaker e conduttrice di Radio Zeta, che è una “concorrente” della radio dove è presente Anna Pettinelli. “I nostri programmi vanno in onda in orari diversi, quindi non siamo realmente concorrenti”. Pochissime, invece, le informazioni sulla sua vita privata: è sempre stata molto riservata.

La giovane ha seguito la stessa strada artistica della mamma: fa la cantante e ha partecipato a The Voice of Italy. Nel 2014 Carolina ha calcato il palco dello show Rai, entrando nel team di J Ax. L’esperienza, nonostante sia stata positiva, non le ha consentito di arrivare prima. Appassionata di Sister Act e legatissima alla sua mamma, Carolina si è raccontata in una lunga intervista al settimanale Spy, svelando i retroscena della partecipazione della Pettinelli a Temptation Island Vip. “Quando mi hanno comunicato che avrebbe partecipato sono scoppiata a ridere. Pensavo fosse uno scherzo. Prima di partire erano gasatissimi, ma ho come l’impressione che non abbiano preso in considerazione le possibili conseguenze”. A lungo ha vissuto nella stessa casa della mamma con l’ormai ex compagno Stefano Macchi, per cui ha sempre provato grande stima.

Il legame mamma-figlia tra Carolina Russi e Anna Pettinelli

In una vecchia intervista, la Russi ha rivelato: “Sono pazza di mia madre! Non glielo dico spesso, ma più per timidezza che per altro. È la persona più buona che abbia mai conosciuto in vita mia anche se ha accettato uno dei reality più crudeli (Temptation Island, n.d.r.). Vuole avere sempre ragione. E poi ha il vizio di lamentarsi. Ripete, come un disco rotto, che è stanca. Poi, se passa un solo giorno a casa, impazzisce. È in grado di rifare i letti con me dentro”.

Mamma e figlia sono state ospiti insieme a Verissimo nella puntata del 17 dicembre 2023, dove hanno parlato delle gioie e dei dolori della vita. Dopo aver vissuto insieme per tanti anni, Carolina è pronta a lasciare la casa di famiglia per trasferirsi in un’abitazione tutta sua. “Per me lei è il mio cuore, non è un pezzo di cuore. Poi, chi ha figli sa benissimo che qualsiasi cosa si faccia, una parte del nostro cervello pensa sempre a loro. Bisogna anche dire che io sono sempre stata molto aperta: lei invitava amici a casa o anche i fidanzati che ha avuto… ti credo che è rimasta in casa fino ai 31 anni! Ora che se ne andrà, so che sentirò un vuoto”, ha confessato la Pettinelli a Verissimo. Un rapporto splendido, il loro, sebbene sia giunto il momento di “ridurre le 12 telefonate al giorno”, secondo Carolina. Ma sarà davvero così?