Marco Giallini in Rocco Schiavone 4: anticipazioni sul secondo episodio

La quarta stagione di "Rocco Schiavone" si è già rivelata ricca di colpi di scena: ecco cosa accadrà nella seconda e ultima puntata

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Le avventure di Rocco Schiavone, il burbero vicequestore interpretato da Marco Giallini, hanno conquistato ancora una volta il pubblico. La fiction è tornata su Rai1 per una quarta stagione che, sebbene composta da due soli episodi, ha davvero molto da raccontarci. Cosa accadrà nel corso dell’ultima puntata?

Il secondo e ultimo episodio di Rocco Schiavone 4, intitolato Ah, l’amore, l’amore, va in onda mercoledì 24 marzo 2021 in prima serata su Rai1. Marco Giallini, nei panni di Rocco, si trova ancora una volta alle prese con un’indagine di difficile risoluzione. Ricoverato in ospedale per sottoporsi ad un’operazione piuttosto delicata, il vicequestore non può fare a meno di tuffarsi in una nuova inchiesta proprio quando maggiormente avrebbe bisogno di riposare. Tra le corsie della clinica, infatti, si cela qualcosa di misterioso: nei giorni precedenti, l’industriale Roberto Sirchia è deceduto a causa di un’errata trasfusione. Tuttavia, per Rocco c’è qualcosa di più dietro quello che sembra a tutti gli effetti un “semplice” caso di malasanità.

Per trarre d’impaccio l’ospedale e soprattutto il primario Negri, al quale va tutta la sua stima per averlo salvato, il vicequestore inizia ad indagare. E, nei corridoi tenuemente illuminati durante la notte, incrocia un’umanità sofferente e abbandonata nella quale si rispecchia. Anche questa volta, Schiavone non è solo: al suo fianco continua ad esserci Marina, la donna che tanto ha amato e che da anni lo supporta nei momenti più difficili. Proprio lei, che compare nei suoi sogni e nelle sue allucinazioni ad occhi aperti, sprona Rocco ad andare avanti con la sua vita e ad innamorarsi di nuovo. Forse, la notte di San Silvestro si rivelerà l’occasione giusta per lasciarsi finalmente andare.

Rocco Schiavone 4, co-produzione di Cross Productions, Rai Fiction e Beta film che vanta la regia di Simone Spada, segna il ritorno in scena di Marco Giallini. L’amatissimo attore si è da poco cimentato per la prima volta alla conduzione di uno show comico accanto a Giorgio Panariello, prima di regalarci nuove ed emozionanti sorprese con la quarta stagione della sua fiction. E si parla già di un quinto ciclo di episodi, che potrebbe vedere la luce il nuovo anno.

Il cast, anche questa volta, è d’eccezione: accanto a Giallini spiccano volti noti come quello di Isabella Ragonese, che interpreta la sua defunta moglie Marina, e quello di Massimo Olcese, questore di Aosta. New entry della scorsa stagione è invece Valeria Solarino, nei panni della bellissima giornalista Sandra Buccellato che da tempo tenta di avvicinarsi a Rocco.